Home Notizie Webinar: Come risolvere le difficoltà che rallentano il lavoro di analisi

Webinar: Come risolvere le difficoltà che rallentano il lavoro di analisi

Geometrie CAD non utilizzabili per il CAE, tempi lunghi di riparazione della geometria e creazione di mesh, necessità di rifare la mesh dopo ogni modifica alla geometria.

MSC Apex è la soluzione a tutte queste difficoltà, poiché fornisce una serie di funzionalità specifiche per semplificare e velocizzare la riparazione della geometria, l’estrazione delle superfici medie, la creazione di mesh e la validazione del modello.

MSC Apex Modeler è una soluzione CAE specifica per la modellazione diretta e la creazione di mesh che ottimizza la pulizia dei modelli CAD e semplifica il processo di creazione delle mesh.

Modellazione Diretta e Generazione di mesh – La modellazione diretta consente agli utenti di creare e modificare le geometrie in modo interattivo. Si selezionano semplicemente le entità interessate, siano esse facce, spigoli o vertici, e per fare qualsiasi modifica basta stirare, spingere o trascinare.

La Modellazione Diretta è integrata con una tecnologia interna di costruzione di mesh, che permette di rigenerare le mesh già effettuate dopo ogni modifica alla geometria.

Facile da imparare, facile da usare – MSC Apex è stato concepito per avere strumenti multiuso con lo scopo di rendere l’applicazione di facile utilizzo. Sono anche disponibili diversi tool pensati per aiutare l’utente a imparare velocemente, come tutorial, video, e istruzioni passo-passo che consentono di essere produttivo da subito.

MSCApex Structures è un prodotto opzionale che espande le funzionalità del Modeler di MSC Apex introducendo la possibilità di analisi strutturali lineari. L’unicità di questa soluzione sta nel fatto che combina la tecnologia delle parti computazionali e degli assiemi con un ambiente generativo, che permette analisi interattive ed incrementali.

Per saperne di più, seguite il webinar in italiano:
http://pages.mscsoftware.com/IT_2016_MSC_Apex_Landing_Page.html

Articolo precedenteANSYS AIM: LA SIMULAZIONE MULTIFISICA FACILE
Articolo successivoPartecipa agli Open Day dei rivenditori Stratasys!