Home Notizie ANALISI MULTI-BODY E DURABILITY

[WEBINAR] ANALISI MULTI-BODY E DURABILITY

Nel seminario viene affrontata la simulazione dei meccanismi. Impareremo a gestire assiemi con corpi rigidi e flessibili, fino ad arrivare alla verifica a fatica dei componenti.
Iscriviti al webinar

La progettazione di un meccanismo richiede lo studio accurato del comportamento dinamico del sistema nelle condizioni di funzionamento.

Non solo è utile conoscere l’andamento delle velocità e delle accelerazioni dei corpi in moto, ma anche una stima accurata delle forze che nascono nei giunti di collegamento, al fine di evitare errori grossolani di progettazione.

  • Nel caso di macchine che funzionano ad alte velocità, non possono essere trascurati gli effetti dei carichi inerziali nel dimensionamento dei componenti e nelle analisi strutturali.● E’ noto come un componente soggetto a carichi ciclici manifesti il fenomeno noto con il termine di Fatica dei Materiali, per il quale si può ottenere un cedimento strutturale sotto l’azione di sollecitazioni di molto inferiori al carico di rottura.

Per aiutare i progettisti a orientarsi nelle simulazioni dinamiche, SmartCAE ha preparato il seminario on-line “Analisi Multi-Body e Durability”. Partecipa al webinar per scoprire la simulazione dei meccanismi, vedendo come gestire assiemi con corpi rigidi e corpi flessibili, spingendosi fino alla verifica a fatica del componente.  Iscrizione gratuita

AVVISOIl numero di posti è limitato e questi seminari DAL VIVO si riempiono rapidamente in quanto vengono condivisi metodi e criteri di simulazione derivanti dall’esperienza quotidiana dei tecnici di SmartCAE.
ARCHIVIO: Puoi accedere alle registrazioni dei webinar passati sulla modellazione FEM, la simulazione CFD, i materiali compositi e molto altro attraverso il nostro Archivio.