Home Notizie Visualizzare i dati CAD su smartphone o tablet? Prova 3DVS WebViewer

Visualizzare i dati CAD su smartphone o tablet? Prova 3DVS WebViewer

In un mondo sempre più “mobile” cresce la richiesta di soluzioni smart per visualizzare facilmente i dati CAD 2D e 3D.

L’offerta di dispositivi mobile è in crescita. Tutti noi utilizziamo ogni giorno notebook, smartphone e tablet e le loro ormai consolidate applicazioni, come la posta elettronica, la messaggistica istantanea, i browser e i servizi specializzati come le mappe e la prenotazione di Hotel. E la visualizzazione dei dati CAD 2D e 3D? Ha senso utilizzare questi dati sugli smartphone? È possibile? Esaminiamo le varie possibilità. Prova 30 giorni 3DViewStation

I dispositivi più piccoli sono gli smartphone e i tablet. Quando siamo fuori casa disponiamo solitamente di una larghezza di banda limitata rispetto al wifi. Ha senso trasportare dati CAD originali sul dispositivo mobile? Noi riteniamo di no. A meno che non si utilizzi un sistema come 3DViewStation WebViewer, che tramite client basati su browser compatibili con tutti i sistemi operativi, compresi Windows, iOS, Android, Linux e MAC-OS, è in grado di riprodurre disegni 2D o modelli 3D precedentemente compressi e resi graficamente da un server in real time.

Questa modalità garantisce all’utente di poter selezionare componenti, girare il modello, spostarlo o zoomarlo con le proprie dita, facendo eseguire tali comandi a un server, senza dover attendere la trasmissione dei dati sul dispositivo e senza alcuna perdita di funzionalità.

La suite di prodotti 3DViewStation viene incontro alle esigenze legate a vari aspetti del Mobile:

  • I client 3DViewStation WebViewer funzionano su tutti i dispositivi e sistemi operativi, sfruttando i vantaggi del rendering lato server e dei client basati su HTML5 che non necessitano di installazioni software.
  • I vostri dati sono sicuri, perché non verranno in nessun momento salvati dati 3D, disegni 2D o documenti Office sul dispositivo.
  • Con 3DViewStation Desktop l’applicazione per PC Desktop/Notebook, le prestazioni sono straordinariamente elevate: con un i5 Notebook è possibile caricare un gruppo Catia V5 da 5GB in formato 3DVS in 1 secondo e in soli 3 secondi su un Dell da 8 pollici con processore Atom. Notevole. E le funzioni sono esattamente le stesse del PC.

Provalo gratuitamente 30 giorni: scarica la trial di 3DViewStation Desktop
Puoi provare direttamente online WebViewer collegandosi a questo link
Per tutti i dettagli visita il sito https://www.achelon.it/software/enterprice-visualisation-solution