Home Notizie VERICUT 8.1 semplifica la simulazione dei programmi NC

VERICUT 8.1 semplifica la simulazione dei programmi NC

CGTech ha rilasciato VERICUT 8.1, nuova versione del software di simulazione, verifica e ottimizzazione per macchine utensili CNC, che renderà più semplice, veloce ed efficiente la simulazione delle lavorazioni.

Le principali novità riguardano il modulo di ottimizzazione Force™, il nuovo modulo Additive Manufacturing (AM), i nuovi modelli per la reportistica, le implementazioni a Sezioni in Vista Macchina, allo strumento di misura X-Caliper, alle operazioni di molatura e profilatura.

Force ottimizza i programmi NC, analizzando forza, spessore del truciolo, velocità di avanzamento. In questa ultima versione è possibile visualizzare, in tempo reale, grafici e diagrammi di tali parametri ad ogni blocco. Il programmatore NC, analizzando i grafici, può associare ai picchi di valore condizioni di taglio indesiderate quali forze eccessive, spessori del truciolo o tassi di rimozione del materiale non conformi, deflessioni dell’utensile.

Additive Manufacturing (AM) simula sia processi additivi che lavorazioni per asportazione, su macchina CNC ibrida. La simulazione di entrambe le operazioni identifica potenziali problemi dovuti all’integrazione dei due processi. AM controlla accuratamente il materiale depositato, rileva le collisioni tra materiale e macchina, trova errori, vuoti e materiale depositato in modo errato.

Sezioni in Vista Macchina rende più semplice e veloce “guardare” all’interno del pezzo durante la lavorazione, per controllare posizionamenti e indentificare interferenze tra pezzo e componenti macchina. Con X-Caliper più etichette possono essere visualizzate sul pezzo per controllare misure chiave, fornire informazioni utili per ispezioni in officina o per essere inserite nei file di rapporto.

Potenziata la simulazione delle operazioni di rettifica e ravvivatura. È possibile simulare la ravvivatura, eseguita da un utensile secondario, applicato ad una mola per rigenerare la superficie di taglio della mola o cambiarne la forma. Si può simulare la compensazione dinamica necessaria quando l’utensile profilatore è utilizzato mentre la mola rimuove materiale.

Cliccare qui per conoscere tutte le novità della nuova versione.

Articolo precedente[SOFTWARE] RIDUCI IL TEMPO DI POSTPROCESSING DELLE TUE ANALISI CON GLVIEW INOVA
Articolo successivo[VIDEO] SCOPRI COME ACCORCIARE IL TEMPO DELLE TUE ANALISI GRAZIE ALLA CONDIVISIONE CLOUD