đ Siemens fa faville al Microsoft Ignite
Il mese scorso, Microsoft ha ospitato la conferenza annuale Ignite per evidenziare i progressi tecnologici all’avanguardia in materia di collaborazione e intelligenza artificiale. Uno dei punti salienti è stata l’applicazione Teamcenter per Microsoft Teams.
Stimolata dall’evoluzione delle tendenze del lavoro a distanza, si è assistito a una rapida adozione di Microsoft Teams come piattaforma di collaborazione. Gli utenti di tutti i settori trascorrono la maggior parte delle loro giornate collegandosi e collaborando attraverso le versioni mobile e desktop di Teams. Con questa adozione diffusa, Teams offre la piattaforma perfetta per incontrare gli utenti di Teamcenter dove si trovano.
Teamcenter è un sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) utilizzato dalle aziende di ingegneria per gestire dati, flussi di lavoro e collaborazione all’interno dell’organizzazione. Ă una porta d’accesso alle informazioni sui prodotti e consente ai dipendenti di accedere, visualizzare e interagire in modo efficiente con dati e persone di diversi reparti. Ciò significa che gli utenti di Teamcenter coprono l’intera azienda industriale e hanno bisogno di vari modi per accedere ai dati vitali del ciclo di vita del prodotto. L’estensione dell’accesso all’officina per i lavoratori mobili è fondamentale per rimanere in testa alla concorrenza.
đ Guidare la produttivitĂ industriale
La prossima release 2312 di Teamcenter introduce l’applicazione Teamcenter for Microsoft Teams, basata su Azure OpenAI. Per molti utenti di Teamcenter, la natura mobile del loro lavoro significa che trascorrono la maggior parte del tempo lontano da un computer, in particolare i lavoratori dell’officina di produzione o delle operazioni di servizio. L’applicazione Teamcenter for Microsoft Teams collega i lavoratori mobili all’azienda, fornendo un accesso facile e una maggiore collaborazione durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
Sfruttando i piĂš recenti progressi di Azure OpenAI nell’IA generativa e nell’elaborazione del linguaggio naturale, l’app Teamcenter for Microsoft Teams utilizza un’interfaccia basata sul linguaggio naturale. I lavoratori in prima linea possono collegarsi a Teamcenter ovunque e, parlando semplicemente nella loro lingua madre, possono facilmente rilevare i problemi di prodotto o di produzione e chiudere il cerchio con i team di ingegneri in grado di risolverli.
đŻ Acquisizione delle segnalazioni di problemi in tempo reale, su qualsiasi dispositivo
Un caso d’uso chiave per gli utenti di Teamcenter è che ora possono acquisire e creare rapporti sui problemi o sulle non conformitĂ all’interno di Teamcenter parlando nella loro lingua madre. OpenAI traduce ed estrae le informazioni importanti dal rapporto parlato per compilare il rapporto sul problema su qualsiasi dispositivo in uso.
L’eliminazione delle barriere alla segnalazione dei problemi non solo migliora l’efficienza operativa ma, alla fine, si traduce in un prodotto di qualitĂ superiore.
Ottenere Avvisi sul flusso di lavoro di Teamcenter + esecuzione di attivitĂ , su qualsiasi dispositivo đ˛
Quando vengono creati questi rapporti sui problemi, gli utenti interessati ricevono una notifica direttamente nell’app Teams di ciò che richiede la loro attenzione in Teamcenter. Da lĂŹ possono visualizzare il rapporto, accedere direttamente a Teamcenter se necessario o approvare le attivitĂ del flusso di lavoro man mano che si presentano, direttamente dal loro telefono.
Grazie a questa migliore collaborazione tra i processi di sviluppo del prodotto e di produzione, i team dei vari reparti possono comunicare e risolvere i problemi in modo piĂš efficiente, chiudendo i cicli di feedback piĂš velocemente che mai. L’impatto di questa applicazione sul processo di produzione è significativo, in quanto consente a milioni di lavoratori di inviare facilmente segnalazioni di problemi, con conseguente riduzione dei problemi di qualitĂ e miglioramento della progettazione dei prodotti.
â Teamcenter per Microsoft Teams in azione
Volete vederla in modo piĂš approfondito? Guardate la nostra soluzione in azione: una pinza difettosa per la batteria di un’auto elettrica causa un problema di portata mondiale che richiede una collaborazione intersettoriale e tutta la potenza del portafoglio Siemens Xcelerator per trovare una soluzione: