Home CAD Altri CAD Suggerimenti per la risoluzione dei problemi di prestazioni di DraftSight

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi di prestazioni di DraftSight

Se si inizia a riscontrare DraftSight problemi legati alle prestazioni, come arresti anomali, sospensione, problemi di grafica e così via, ecco alcune domande chiave da porre e risolvere:

    • Quale livello di DraftSight viene utilizzato? Standard, Professional, Premium, Enterprise, Enterprise Plus? (Qual è il numero di serie di DraftSight?)

 

    • La macchina è conforme a DraftSight Requisiti di sistema?

 

    • Quando è iniziato il problema?

 

    • C’è stato qualche recente aggiornamenti del sistema oppure Aggiornamenti relativi a DraftSight che si sono verificati dopo la comparsa del problema?

 

    • Che versione (anno) e pacchetto di servizi di DraftSight?

 

    • Il problema è specifico del file?

 

    • Il problema è specifico della macchina?

 

    • Il problema è specifico dell’utente (ad esempio, se si accede da un’altra macchina, il problema è presente; se un altro utente che non ha riscontrato il problema accede dalla propria macchina, il problema è presente)?

 

    • Se si utilizza Esegui come amministratore (vale a dire, utilizzare il pulsante Start di Windows per cercare DraftSight > fare clic con il tasto destro del mouse sul risultato della ricerca di DraftSight e selezionare Esegui come amministratore), il comportamento è presente?

 

    • Se si disabilita l’opzione software di sicurezza e ripetere il test, il comportamento è presente?

 

    • Quanti schede grafiche sono installate (ad esempio, utilizzare il pulsante Start di Windows per cercare e aprire la scheda grafica). Gestione periferiche espandere Adattatori per display. Come molti sono elencate, e che sono elencate?

 

    • Che tipo di mouse (ad esempio, un mouse spaziale 3DConnexion)? Il mouse con o senza fili? Se esiste un’applicazione chiamata 3DConnexion installato sulla macchina, è possibile disabilitare il mouse 3D e poi ripetere il test? Se la disabilitazione di 3DConnexion non è d’aiuto, potete disinstallare l’applicazione 3DConnexion, eliminare tutte le cartelle correlate e ripetere il test?

 

    • Quanti monitor vengono utilizzati? Se è presente più di un monitor, se si scollegare tutti i monitor esterni e poi lanciare DraftSight, il problema è ancora presente?

 

Di seguito sono riportati alcuni test di risoluzione dei problemi storicamente provati che potrebbero essere utili.

Test della modalità di compatibilità di Windows 7

    • Chiudere DraftSight

 

    • Cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce Collegamento a DraftSight e selezionare Proprietà

 

    • Selezionare il Compatibilità scheda > Eseguire questo programma in modalità compatibilità per

 

    • Dall’elenco a discesa, selezionare Windows 7

 

    • Seleziona Applicare

 

    • Eseguire nuovamente il test per verificare se il problema è presente.

 

Risoluzione dei problemi di DraftSight con un test della modalità di compatibilità di Windows 7

Risoluzione dei problemi di prestazioni di DraftSight Test della modalità di compatibilità di Windows 7

Test delle impostazioni predefinite

    • Chiudere DraftSight

 

    • In Esplora file, andare a C:\Users\[username]\AppDataRoamingDraftSight

 

(Nota: È possibile accedere direttamente a questa posizione utilizzando %appdata% nel comando RUN di Windows)

    • Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella DraftSighte rinominare la cartella in DraftSight_OLD

 

    • Riavviare DraftSight. DraftSight dovrebbe ora aprirsi con le impostazioni predefinite.

 

    • Eseguire nuovamente il test per verificare se il problema è presente.

 

Risoluzione dei problemi di prestazioni di DraftSight con il test delle impostazioni predefinite

Test di disattivazione/riabilitazione dell’adattatore del display

    • Usare il menu Start di Windows per cercare e aprire il menu Gestione dispositivi

 

    • Espandi Adattatori per display

 

    • Cliccare con il tasto destro del mouse su un adattatore del display (cioè Intel, NVIDIA) > Disabilita il dispositivo

 

    • Riprova (avviare DraftSight e provare a lavorare)

 

    • Chiudere DraftSight

 

    • Se la disabilitazione di una scheda grafica specifica attenua il problema, è probabile che il problema derivi dalla scheda grafica/dal driver. Pertanto, aggiornare il driver della scheda grafica o lasciare la scheda grafica disabilitata. (Nota: Se la scheda grafica è disattivata, è possibile che si verifichino alcuni problemi di visualizzazione, ma è bene ricordare che si tratta semplicemente di un test per verificare se il problema delle prestazioni è legato alla scheda grafica/driver.

 

    • Se il problema persiste, riattivare l’adattatore del display.

 

Scheda grafica – Manuale Aggiornamento dei driver tramite il sito web del produttore

Invece di aggiornare automaticamente il driver della scheda grafica tramite il sistema, visitate il sito Web del produttore della scheda grafica e scaricate e installate manualmente il driver più recente per il vostro computer:

Nota: Poiché a volte il sistema indica che il driver della scheda grafica è aggiornato quando, in realtà, ha ancora bisogno di un aggiornamento, si consiglia di installare il driver solo dal sito web del produttore della scheda grafica.

Profilo grafico Test di compatibilità OpenGL

    • Avviare DraftSight

 

    • Nella finestra dei comandi, digitare APRIRE IL PROFILO selezionare Inserisci

 

    • Nel Informazioni grafiche selezionare Compatibilità OpenGL > OK

 

    • Riavviare DraftSight

 

    • Prova di nuovo

 

Prestazioni grafiche Compatibilità OpenGL per la risoluzione dei problemi di DraftSight

Test dell’opzione dell’angolo del profilo grafico

    • Avviare DraftSight

 

    • Nella finestra dei comandi, digitare APRIRE IL PROFILO selezionare Inserisci

 

    • Nel Informazioni grafiche selezionare Opzioni ANGOLO > Software > OK

 

    • Riavviare DraftSight

 

    • Prova di nuovo

 

Informazioni grafiche Opzioni ANGLE per la risoluzione dei problemi di DraftSight

Impostazioni grafiche/Preferenza prestazioni

    • Chiudere DraftSight

 

    • Fare clic con il tasto destro del mouse in uno spazio vuoto sul desktop > selezionare Impostazioni di visualizzazione

 

    • Scorrere verso il basso e selezionare Impostazioni grafiche

 

    • Seleziona Sfogliare naviga verso DraftSight.exe (potrebbe trovarsi in C:\Program Files\Dassault Systemes\DraftSight\bin\DraftSight.exe) > Aggiungi

 

    • Seleziona Opzioni selezionare Prestazioni elevate > Salva

 

    • Chiudere il Impostazioni finestra

 

    • Prova di nuovo

 

Impostazioni grafiche e preferenze sulle prestazioni di DraftSight Risoluzione dei problemi

Reinstallazione pulita di DraftSight

    • Accedere alla macchina come amministratore

 

    • Disinstallare DraftSight (via Pannello di controllo > Applicazioni &; caratteristiche)

 

    • Navigare in C:\Users\[username]\(Nota: è possibile accedere direttamente a questo percorso inserendo %appdata% nel comando RUN di Windows).

 

    • Rinominare la cartella DraftSight in DraftSight_old

 

    • Vai a C:\File di programma

 

    • Cancellare il Dassault Systemes cartella

 

    • Aprire l’Editor del Registro di Windows (ad es, Avvio > Esegui digitare la parola regedit selezionare OK).

 

      • Importante: Fate molta attenzione a non modificare nulla nel registro di sistema oltre alla chiave elencata di seguito.

 

 

    • Espandi HKEY_CURRENT_USER > Software > Dassault Systemes > DraftSight

 

    • Cancellare il DraftSight cartella

 

    • Uscire dall’Editor del Registro di sistema

 

    • In Esplora file, passare a C:\ProgrammaDati\Dassault Systemes (Nota: Se NON viene visualizzata la cartella ProgramData, andare nella directory Visualizza e selezionare la voce Voci nascoste in alternativa, inserire direttamente ‘C:\ProgramData’ nella barra degli indirizzi per accedere a questa cartella).

 

    • Eliminare la cartella DraftSight, se presente (Nota: Potrebbe risiedere in C:\ProgramData\Dassault Systemes)

 

    • Spegnere il software antivirus

 

    • Scaricare i file di installazione freschi (www.draftsight.com/download), e reinstallare DraftSight

 

    • Prova di nuovo

 

Test della risoluzione del monitor

    • Utilizzare il pulsante Start di Windows per cercare Displaye aprire Duplicare o estendere a un display collegato (o aprire Display sotto le impostazioni di sistema)

 

    • Sotto Scala e layoutSe il valore percentuale è superiore al 100%, impostarlo al 100%.

 

    • Impostare il Risoluzione del display a 1920 x 1080 (consigliato)

 

    • Riavviare la macchina

 

    • Prova di nuovo

 

Risoluzioni del monitor Risoluzione dei problemi delle prestazioni di DraftSight

Controllo dei file di sistema (SFC.exe Evaluation)

Valutazione degli aggiornamenti di Windows

    • Usare il pulsante Start di Windows per cercare e aprire Verifica aggiornamenti.

 

    • Se la macchina non è aggiornata, considerare l’installazione degli aggiornamenti in sospeso.

 

Test di scalatura DPI

    • Cliccare con il tasto destro del mouse DraftSight selezionare Proprietà > Compatibilità scheda > Modificare le impostazioni dei DPI elevati pulsante > seleziona Sovrascrivere il comportamento della scalatura ad alti DPI. Scala eseguita da: > Sistema > OK > Applicare > OK.

 

    • Prova di nuovo

 

Test di scala DPI Risoluzione dei problemi delle prestazioni di DraftSight

Microsoft C++ Redistributable 2015 – Reinstallazione

    • Usare il pulsante Start di Windows per cercare e aprire Modificare le impostazioni di Controllo dell’account utente

 

    • Seleziona Non notificare mai > OK

 

    • Riavviare la macchina e accedere come amministratore

 

    • Vai a https://www.microsoft.com/en-US/download/details.aspx?id=52685

 

    • Seleziona Scaricare

 

    • Seleziona entrambi vc_redist.x64.exe e vc_redist.x86.exe > Scaricare Se viene visualizzata una finestra che indica che “www.microsoft.com vuole scaricare più file, selezionare Consenti

 

    • Eseguire ogni eseguibile > selezionare Accetto i termini e le condizioni della licenza selezionare Installare

 

    • Riavviare la macchina

 

    • Accedere come amministratore

 

    • Scarica i file di installazione di DraftSight (www.draftsight.com/download), e reinstallare DraftSight

 

    • Prova di nuovo

 

Se, dopo aver provato le procedure sopra elencate, il problema persiste, la prossima azione possibile è quella di fornire i seguenti file all’assistenza tecnica:

Registro dell’applicazione

    • Usare il pulsante Start di Windows per cercare e aprire Visualizzatore eventi

 

    • Espandi Registri di Windows

 

    • Sotto ‘Registri di Windows:

 

      • Cliccare con il tasto destro del mouse Applicazione > Salva tutti gli eventi con nome…> selezionare una destinazione (ad esempio, il Desktop), digitare un nome di file e accanto a Salva con nome digitate scegliere File evento (*.evtx) > Salva.

 

 

Registro di sistema

    • Usare il pulsante Start di Windows per cercare e aprire Visualizzatore eventi

 

    • Espandi Registri di Windows

 

    • Sotto Registri di Windows:

 

      • Cliccare con il tasto destro del mouse Sistema > Salva tutti gli eventi come…Selezionare una destinazione (ad esempio, il Desktop), digitare il nome del file, accanto a Salva con nome, scegliere File evento (*.evtx) > Salva.

 

 

File di informazioni di sistema

    • Utilizzare il pulsante Start di Windows per cercare e aprire Informazioni di sistema.

 

    • File > Salva… Selezionare una destinazione (ad esempio, il Desktop), digitare il nome del file, accanto a Salva con nome, scegliere File di informazioni di sistema (*.NFO) > Salva.

 

file gl_info.txt

In Esplora file, passare a C:\Users\(nomeutente)\AppData\Local\Temp\DraftSight_temp\gl_info.txt

(nota a margine: in gl_info.txt dovrebbe essere indicata la scheda grafica utilizzata da DraftSight).

Articolo precedenteCatturare il rumore indotto dal flusso HVAC fin dalle prime fasi del ciclo di progettazione
Articolo successivoSimcenter Amesim per la marina