Home Notizie Riduttori e attuatori WITTENSTEIN per condizioni igieniche impeccabili

Riduttori e attuatori WITTENSTEIN per condizioni igieniche impeccabili

Pulizia e igiene sono una prerogativa imprescindibile per i vostri impianti? WITTENSTEIN vi offre un’ampia gamma di soluzioni che garantiscono i massimi livelli di igiene e automazione sterile.

Primi al mondo ad aver ottenuto la certificazione EHEDG (European Hygienic Engineering & Design Group), i riduttori Hygienic Design di WITTENSTEIN assicurano massima resistenza alla corrosione anche a contatto con fluidi contenenti ipocloriti o schiume alcaline. Grazie alle superfici trattate con lucidatura elettrochimica e alla forma priva di spigoli e solchi non c’è deposito di batteri o microorganismi inquinanti, così pulizia e disinfestazione dei riduttori e dell’intero impianto sono più veloci, efficienti e sicure. Oltre alla versione con albero in uscita, sono disponibili un’esecuzione con flangia – perfetta per applicazioni compatte ad elevata dinamica tipo Robot Delta – e con motore integrato – che permette un ulteriore risparmio di ingombri.

Protezione totale contro ruggine e ossidazione garantita anche dai riduttori coassiali e angolari Corrosion Resistant. Peculiarità? Interfacce in ingresso e uscita in acciaio inossidabile, flangia motore e carcassa rivestite con vernice bi-componente e lubrificazione con grasso “food grade”,

Anche i micromotori brushless cyber® dynamic line possono essere richiesti in versione Corrosion (con grado di protezione IP66/IP67) o Hygienic Design, in acciaio inossidabile; uno scudo totale (IP69K) contro forti getti d’acqua anche ad alta temperatura, apparati a vapore ad alta pressione o immersioni temporanee.
Questi servoattuatori sono integrabili con gli azionamenti simco® drive, con cui creano un sistema eccellente per applicazioni “leggere” ad elevata dinamica.
Scopri tutti i dettagli sul sito: https://www.wittenstein.it/hygienic-design/