Home Notizie PROTO LABS: INVESTIMENTI PER 4 MILIONI DI EURO NEGLI STABILIMENTI EUROPEI

PROTO LABS: INVESTIMENTI PER 4 MILIONI DI EURO NEGLI STABILIMENTI EUROPEI

Nuovi macchinari per la lavorazione CNC e lo stampaggio a iniezione per sostenere la crescita annuale superiore al 20%.

Il fornitore di servizi di stampa 3Dlavorazione CNC e stampaggio a iniezione Proto Labs ha annunciato il maggiore piano di investimenti in infrastrutture in Europa.

L’investimento – per complessivi 4 milioni di euro principalmente in nuove tecnologie e ammodernamento degli impianti – è la risposta all’attuale domanda europea e alle stime di crescita dei servizi di fabbricazione avanzata: dal 2015 Proto Labs registra un tasso di crescita annuale maggiore del 20%.
Entro agosto, saranno installate 26 nuove macchine CNC Haas (per la produzione di stampi o per lavorazione di componenti) mentre per lo stampaggio a iniezione saranno installate 6 macchine ARBURG Golden Editione “S”.
L’ampliamento della capacità produttiva risponde così alla richiesta di migliaia di clienti di Proto Labs di accorciare i tempi per lo sviluppo di nuovi prodotti,affidandosi ad un servizio veloce e affidabile di prototipazione e produzione in volumi ridotti.

Ad oggi nel solo stabilimento del Regno Unito, si contano 130 macchine CNC e 57 per lo stampaggio a iniezione: un piano di espansione simile è in fase di sviluppo in Germania per supportare le previsioni di crescita.
“La filiale di Novara – costantemente in linea con gli stabilimenti produttivi europei per la fornitura del mercato italiano – è stata fondata per rispondere alle sempre più numerose richieste provenienti dal nostro mercato, paese a vocazione manifatturiera” aggiunge Stefano Mosca, Technical Sales Manager Italia di Proto Labs.

Visita il sito web: www.protolabs.it