Home Notizie Nuovo management in Siemens Italia

Nuovo management in Siemens Italia

Siemens Italia ha comunicato i nomi dei membri che costituiscono il nuovo management team. Nel dettaglio la Divisione Power & Gas, che include tra gli altri il portafoglio relativo alle grandi turbine a gas e vapore, compressori e turbine per la generazione di energia distribuita, è stata assegnata a Luigi Velati. Il responsabile della Divisone Wind Power & Renewables focalizzata sul mercato della generazione eolica onshore e offshore è invece Alessandro Mancino. Heider Gilberto Castro si occuperà di Power Generation Services, che comprende il business del service per l’ampia base installata di Siemens, mentre Energy Management è stata affidata a Federico Golla, che seguirà dallo sviluppo delle soluzioni e dei prodotti per la trasmissione e la distribuzione di energia fino alle tecnologie per le smart grids.

Building Technologies offre soluzioni di automazione integrata e tecnologie intelligenti per gli edifici e a guidare la Divisione sarà Fabio Del Prete. Gimmi Trombetta è il responsabile di Mobility, che si occupa delle attività legate alla tecnologia dei treni e all’automazione ferroviaria per il mercato della Smart Mobility con soluzioni integrate e intelligenti, mentre Digital Factory e Process Industries sono state entrambe assegnate a Giuliano Busetto, e operano nel campo delle soluzioni e tecnologie per i sistemi di automazione elettromeccanica e il software industriale (Digital Factory) e nella realizzazione di prodotti, sistemi, applicazioni e soluzioni per le tecnologie e i sistemi di azionamento (Process Industries). Infine Healthcare verrà gestita con un modello organizzativo indipendente per poter operare con maggior flessibilità in un contesto di mercato fortemente innovativo come quello della diagnostica molecolare, dell’imaging e delle life sciences.

In aggiunta Siemens PLM Software annuncia la nomina di Franco Megali (nella foto) in qualità di Managing Director MEA. Oltre a ricoprire il suo attuale ruolo di Vice President e Managing Director per l’Italia, Megali assumerà la responsabilità anche del Medio Oriente ed Africa.