Home Argomenti in evidenza Nuovi sistemi di trasmissione per veicoli a guida automatica (AGV) di WITTENSTEIN:...

Nuovi sistemi di trasmissione per veicoli a guida automatica (AGV) di WITTENSTEIN: ora è tutto più semplice.

cyber® iTAS® system 2 è il nuovo sistema di trasmissione per veicoli a guida automatica (AGV), robot mobili autonomi (AMR) e altre piattaforme mobili di WITTENSTEIN cyber motor composto da un azionamento estremamente sicuro e affidabile e da una motoruota dotata di un’elevata capacità di carico.

Ideale per applicazioni in ambito di produzione, assemblaggio, stoccaggio e intralogistica, ha un design che garantisce un’integrazione rapida e semplifica sviluppo, costruzione e funzionamento di questa categoria di veicoli.

Wittenstein 1 22 3 24

L’intero sistema è stato progettato per masse comprese tra 1 e 3 tonnellate e il carico sopportato per ciascuna ruota arriva fino a 750 kg.

L’attuatore è integrato nella motoruota, che ha un’altezza di soli 180 mm e una lunghezza complessiva di 230 mm. Grazie a queste dimensioni e all’eliminazione dei connettori sui motori, trova quindi impiego anche su veicoli con spazio di montaggio estremamente ridotto.

Massima sicurezza per i veicoli a guida automatica (AGV)

cyber® iTAS® system 2 soddisfa i requisiti SIL 2 e PL d, come stabilito dalla maggior parte dei produttori e operatori di veicoli a guida automatica.

La massima sicurezza del sistema è garantita dalla funzione STO (Safe Torque Off) a due canali, presente anche nella versione base, e alle funzioni Safe Brake Control (SBC) e Safe Position (SP) che possono essere integrate opzionalmente

Wittenstein 2 22 3 24

AGV ancora più compatti con gli azionamenti cyber® simco® drive 2

L’azionamento utilizzato per questo sistema di trasmissione – SIM 2100 – fa parte della nuova generazione di microazionamenti cyber® simco® drive 2, fino al 30% più compatti rispetto ai modelli precedenti. Una linea studiata per servomotori a commutazione sinusoidale nell’intervallo di tensione compreso tra 12 e 60 VDC e potenza massima fino a 10 kW.  Due le varianti disponibili: per armadio elettrico, con grado di protezione IP20 (perfetti per robotica, macchine utensili o sistemi di manipolazione e movimentazione) o per installazione decentrata, con grado di protezione IP65 (ottimale nel packaging, nel settore farmaceutico o nella tecnologia medicale).

L’interfaccia multi-Ethernet o CANopen disponibile, garantisce una connessione diretta a diversi ambienti di controllo.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.wittenstein-itas.com/it/

WITTENSTEIN: Con circa 2.800 collaboratori in tutto il mondo WITTENSTEIN SE è sinonimo di innovazione, precisione ed eccellenza nelle trasmissioni meccatroniche. Sei divisioni sviluppano e commercializzano riduttori epicicloidali di precisione, attuatori rotativi e lineari, servoazionamenti, sistemi lineari a pignone e cremagliera, micromotori

Articolo precedenteGraphisoft nomina Daniel Csillag come nuovo amministratore delegato
Articolo successivoLa creazione di valore collegando costi e sostenibilità nel design del prodotto