Home Notizie Nuova lavorazione disponibile in casa Proto Labs

Nuova lavorazione disponibile in casa Proto Labs

È ora disponibile anche in Italia la lavorazione con macchine CNC a 3+2 assi per rispondere alla richiesta di componenti sempre più complesse.

Proto Labs, il produttore più rapido al mondo di prototipi e componenti prodotti in volume ridotti, ha reso disponibile in tutta Europa la lavorazione con macchine CNC a 3+2 assi, confermando così la volontà di crescita dell’offerta nel mercato europeo.
Grazie all’introduzione della lavorazione CNC a 3+2 assi, Proto Labs offre ai propri clienti l’opportunità di ottenere componenti dal design ancora più complesso ed elaborato, garantendo un livello di rifinitura eccellente. La lavorazione a 3+2 assi impiega una tecnica che consente la creazione di componenti dalla geometria complessa e strutture non ortogonali, per esempio quelle che non sono limitate a 3 assi, come le cavità fuori asse.

La tecnica multi-angolare a 3+2 assi assicura una migliore rifinitura, dato che il pezzo può essere fresato da un’angolatura che permette una migliore qualità di finitura.
Con l’introduzione della lavorazione CNC a 3+2 assi, si è così in grado di produrre pezzi complessi e custom made, beneficiando contemporaneamente di una rifinitura migliore.La lavorazione a 3+2 assi arricchisce l’offerta per la produzione di prototipi e di componenti prodotti in volumi ridotti nel momento stesso in cui il cliente li necessita, senza comprometterne la qualità, diminuendo il tempo di immissione nel mercato dei prodotti finiti. La lavorazione CNC di Proto Labs si affianca agli altri servizi che includono la tecnologia di stampa 3D e lo stampaggio a iniezione. Per saperne di più, visita il nostro sito.