Home Notizie Gian Paolo Bassi nuovo CEO di SOLIDWORKS

Gian Paolo Bassi nuovo CEO di SOLIDWORKS

Dassault Systèmes ha annunciato la nomina di Gian Paolo Bassi a Chief Executive Officer di SOLIDWORKS, il brand di Dassault Systèmes per il software di progettazione in 3D.

Gian Paolo Bassi guiderà lo sviluppo futuro delle strategie dei prodotti e della tecnologia SOLIDWORKS, sia sul desktop sia sul cloud, e la collaborazione con la comunità di utenti del marchio.

Bassi ha dato un contributo fondamentale alla crescita di SOLIDWORKS fin dal suo ingresso in Dassault Systèmes nel 2011 come vice presidente del settore ricerca e sviluppo. Adottando un approccio tecnico molto concreto e lavorando in stretta collaborazione con la comunità di utenti di SOLIDWORKS, costituita da oltre due milioni di ingegneri e progettisti, Bassi ha guidato lo sviluppo dei nuovi applicativi cloud, SOLIDWORKS Mechanical Conceptual e SOLIDWORKS Industrial Conceptual, che mettono a disposizione un ambiente di modellazione 3D intuitivo e molto avanzato, con funzionalità di archiviazione dei dati online e collaborazione in modalità social basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes.

Gian Paolo Bassi, 55 anni, vanta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di applicativi 3D, CAD e PLM. In precedenza è stato fondatore e CTO di RIWEBB, dove ha supervisionato lo sviluppo di nuove tecnologie per il settore dell’automazione nella progettazione meccanica e architettonica. Prima dell’esperienza in RIWEBB, ha ricoperto l’incarico di vice presidente e CTO di ImpactXoft, dove ha co-inventato tre dei suoi cinque brevetti nell’ambito della modellazione funzionale.

Articolo precedenteSiemens rilascia la versione Parasolid v27.1
Articolo successivoApplicazioni mobili per progettisti ed ingegneri