Workstation Vray Threadripper 2990WX 32 core

giorgiod77

Utente registrato
Professione: architetto
Software: vray
Regione: veneto
Ciao a tutti,
sto per sostituire il mio vecchio pc, utilizzo tantissimo vray e mi serve una macchina che mi riduca notevolmente i tempi di rendering ,attualmente con il mio pc ho veramente tempi lunghissimi parliamo di ore.. ho pensato di fare un investimento anche in ottica futura, a tale proposito ho notato le nuove ryzen 2990wx che dicono siano più performante del 50% rispetto una i9 7980XE, mi sembra veramente un mostro ho cercato in rete qualche soluzione già pronta ma ho trovato veramente poco , che ne dite di questa?

https://www.workstationshop.it/search-r ... ctids=2092
grazie a tutti

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Ciao.!!! il link che hai postato non esiste più.... In ogni caso se vuoi accorciare i tempi di render puoi optare per sistema ibrido cpu+gpu a patto di essere ben dotato su entrambi i fronti la cpu non sembra male ed è competitiva come rapporto prezzo prestazioni rispetto a Intel ma un bel paio di titan ultime serie in sli accoppiate a quest'ultima non sfigurerebbero.

TAURUS77

Utente Standard
Quanto sono complessi i tuoi render e quanta ram max impieghi? Cambierei l'ssd con uno da 512 o 1tb e la ram a 64gb.... la 1080 Ti è più sprintosa.

TAURUS77

Utente Standard
Occhio che sono uscite le nuove nvidia rtx 2080

kate03

Utente registrato
Professione: Architetto
Software: Catia
Regione: campania
Ciao a tutti sono Katia e ne approfitto di commentare questa interessante discussione. Sto scegliendo anche io un nuovo processore su cui basare la mia workstation da lavoro che utilizzerei principalmente per autocad.

A tal proposito, ero proprio interessata ai nuovi AMD ryzen 2990wx che sembrano molto interessanti anche in base al prezzo, a differenza dell'Intel.

giorgiod77 vorrei sapere se hai completato l'acquisto e come ti stai trovando. Sto davvero pensando di comprare una workstation per rendering professionale, come questa https://www.assemblarepconline.it/configurazione/workstation-per-rendering/

Se potete darmi un feedback sulla versione AMD, grazie :)

TAURUS77

Utente Standard
Ciao a tutti sono Katia e ne approfitto di commentare questa interessante discussione. Sto scegliendo anche io un nuovo processore su cui basare la mia workstation da lavoro che utilizzerei principalmente per autocad.

A tal proposito, ero proprio interessata ai nuovi AMD ryzen 2990wx che sembrano molto interessanti anche in base al prezzo, a differenza dell'Intel.

giorgiod77 vorrei sapere se hai completato l'acquisto e come ti stai trovando. Sto davvero pensando di comprare una workstation per rendering professionale, come questa https://www.assemblarepconline.it/configurazione/workstation-per-rendering/

La cpu Amd ryzen 2990x è un'ottima cpu....il top di gamma circa 1700€....la configurazione del link è ottima ma se fai solo modellazione e poco render la 2990wx è sprecata.

kate03

Utente registrato
Grazie mille TAURUS77, oggi vado a fare un preventivo anche in un negozio di informatica e vedo cosa dice, magari sostituendo la scheda video con una serie GTX che costano meno :)

TAURUS77

Utente Standard
Grazie mille TAURUS77, oggi vado a fare un preventivo anche in un negozio di informatica e vedo cosa dice, magari sostituendo la scheda video con una serie GTX che costano meno :)
Sinceramente io al posto tuo una gtx non la prenderei.... Anche se Autocad funziona bene con schede non professionali in alcune situazioni la pro va molto meglio un esempio che ricordo bene era lo spostamento delle schiere di pannelli fotovoltaici stilizzati in 2d dove il riempimento era fatto con retinatura....la gtx era molto potente ma in quella operazione mi faceva disperare....poi passai ad una scheda professionale come caratteristiche ridicole rispetto alla gtx ma nel suo lavoro volava e l'operazione di spostamento della retinatura era diventata una banalità.

thelittlesniper

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Auto CAD, Revit
Regione: Alto Adige

Ma autocad a solo livello 2d/3d o anche con render complessi? Nel primo caso la configurazione é eccessiva da un punto di vista potenzialitá/prezzo.

kate03

Utente registrato
metterò una quadro a questo punto. Farò anche rendering complessi. Siccome desidero fare una spesa importante e portarmela dietro anni e anni, preferisco investire qualcosa un più adesso. Magari taglierò un po' sull'hard disk prendendo un classico western digital blu, e sul dissipatore

TAURUS77

Utente Standard
metterò una quadro a questo punto. Farò anche rendering complessi. Siccome desidero fare una spesa importante e portarmela dietro anni e anni, preferisco investire qualcosa un più adesso. Magari taglierò un po' sull'hard disk prendendo un classico western digital blu, e sul dissipatore
Ok...ho capito....per curiosità hai una cifra stabilita da investire oppure no?? Se fai render complessi e se il tuo software lo consente potresti sfruttare cpu e gpu insieme per accorciare i tempi di render, se trovi un buon laboratorio informatico che ti assemba la ws potresti chiedere un soft overclock che su queste cpu da ottimi risultati e in ogni caso scegli un buon dissipatore sia ad aria che liquido.

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
E' possibile perfavore vedere delle immagini di un modello e di un render fatto per capire la complessità dela lavoro da svolgere e stimarne l'hardware opportuno?