Workstation Ufficio

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono alla ricerca di una WS da spendere poco. Ho trovato un usato dalle mie parti. L'uso a cui verrà destinata non sarà modellazione 3D ma verrà utilizzata per applicazioni tipiche d'ufficio. (Excel,Word,Mail etc). Inoltre verrà usata per disegnare in 2D tramite autocad. Vi allego una scheda riassuntiva :

Processor: intel xeon E5-1620 v3 (Four Core HT, 10MB Cache, 3.5GHz Turbo)
Graphics Processing Unit: NVIDIA Quadro M4000 8GB (4 DP) (1 DP to SL-DVI adapter)
Memory: 4x 4GB DDR4 Memory (16GB Memory In Total) - 8 DIMM Slots, Up To 256GB 2133MHz Or 2400MHz DDR4 Memory.
Boot Drive: 250GB x 2 2.5" Solid State Drive *SSD* (Operating System Will Be Installed On The Solid State Drive *SSD*).
Operating System: Windows 7 Professional (64Bit Windows 8.1 License, Media)-
Optical Drive: Slimline DVD+/-RW.
Network Controller: Intel i217 Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000 .
Power Supply (Wattage): 685Watt. Front I/O Ports: 3x USB 2.0, 1x USB 3.0, 1x Microphone, 1x Headphone. Internal I/O Ports: 1x USB 2.0, 4x SATA 6.0Gb/s. Rear I/O Ports: 3x USB 2.0, 3x USB 3.0, 2x PS/2, 1x Serial, 1x RJ45, Audio Line In/Microphone, Audio Line Out.

Che ne pensate?

Ringrazio

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Buongiorno New Rider, per uso ufficio va più che bene ma anche nel cad3D non si comporterebbe male con una scheda video opportuna....considera che io ho un i7-3820 prima serie e il corrispondente xeon è il e5-1620 v0...ancora oggi va che è una scheggia. Lo xeon e5-1620 v3 è un pizzico meno veloce con un boost a 3,6GHz mentre il v0 arriva a 3.8Ghz.

New Rider

Utente Standard
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Buongiorno New Rider, per uso ufficio va più che bene ma anche nel cad3D non si comporterebbe male con una scheda video opportuna....considera che io ho un i7-3820 prima serie e il corrispondente xeon è il e5-1620 v0...ancora oggi va che è una scheggia. Lo xeon e5-1620 v3 è un pizzico meno veloce con un boost a 3,6GHz mentre il v0 arriva a 3.8Ghz.
Salve taurus, la porterei a casa per 800€. Secondo te siamo in linea con il prezzo?

TAURUS77

Utente Standard
Salve taurus, la porterei a casa per 800€. Secondo te siamo in linea con il prezzo?
Lo compri per te o per l'azienda in cui lavori? Per essere una ws di qualche anno fa e senza scheda video a mio parere è un po' caruccia?

New Rider

Utente Standard
Lo compri per te o per l'azienda in cui lavori? Per essere una ws di qualche anno fa e senza scheda video a mio parere è un po' caruccia?
Andrei ad acquistarla per l'azienda.. Vedo se riesco a scendere a 650€?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Scusa non ha la M4000 nella descrizione? Se iva compresa è un prezzo allineato credo.

New Rider

Utente Standard
Ciao a tutti,

sul questo PC è installato WIN7. E' possibile passare a WIN10 senza dover acquistare una licenza?

New Rider

Utente Standard
Che dite se concludo a 750€?

wert

Utente Junior
Professione: Manufacturing Design
Software: NX - Inventor - Thinkdesign - Cimatron
Regione: Emilia Romagna
Che dite se concludo a 750€?
Si, ma fatti fare dal venditore l'upgrade a Windows 10. La scheda grafica è valida... È la stessa che ho io e quella non sarà un collo di bottiglia... Per me è una bella macchina.

TAURUS77

Utente Standard
Se non ricordo male con win 7 professional si può passare a win 10 pro gratuitamente con la stesso serial number....un mio caro amico è passato a win 10 da win 7 qualche mese fa.

New Rider

Utente Standard
Ciao a tutti ragazzi,

altrimenti avrei questa come alternativa a quella precedentemente valutata:

HP G1

Che ne pensate?

TAURUS77

Utente Standard
La cpu è più veloce ed è esacore ma è senza scheda video..... Ho cercato in rete e bella descrizione non vi è la vga.

TAURUS77

Utente Standard
Da quello che leggo ha solo la grafica intel ingrata sulla CPU uhd 630.
Come CPU è più veloce e arriva fino a 4.5GHz di picco. Sicuramente con una buona vga diventa una bella bestiolina ma vi è da capire con quale alimentatore viene fornita perché nel datasheet HP spazia da 260w a 550w.... Se ti trovi la 260w non vai da nessuna parte perché con gli upgrade arrivi facilmente al limite.

Allegati

New Rider

Utente Standard
Da quello che leggo ha solo la grafica intel ingrata sulla CPU uhd 630.
Come CPU è più veloce e arriva fino a 4.5GHz di picco. Sicuramente con una buona vga diventa una bella bestiolina ma vi è da capire con quale alimentatore viene fornita perché nel datasheet HP spazia da 260w a 550w.... Se ti trovi la 260w non vai da nessuna parte perché con gli upgrade arrivi facilmente al limite.
Ciao Taurus, alla fine ho optato per la prima soluzione. Ho combinato per 750€ ora appena me la consegnano dovrò passare a WIN10...

New Rider

Utente Standard
Salve a tutti purtroppo la trattativa non è andata a buon fine... Avrei questa vicino alle mie zone... che dite...
Ringrazio...

Allegati

TAURUS77

Utente Standard
Con 2 cpu esacore e una k5000.... Una bomba!!!
La cpu arriva a 3GHz di picco ed è un pizzico più lenta della e5 1620 v3 vista prima ma nelle operazioni multitasking è una signora workstation.
Se poi vuoi fare un upgrade le cpu più veloci tipo e5-2787w si trovano usate a prezzi abbordabilissimi.