workstation portatile

berna

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor - solidworks
Regione: toscana
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una nuova workstation portatile da 15.6" per lavorare con solidworks 2020. Cosa mi consigliate? Attualmente ho un toshiba.
Grazie a tutti.

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
La tua domanda è un po generica. Specifica
1) Oltre al software da te utilizzati descrivi il tipo di lavoro che vorresti farci, magari posta un'immagine, per farne capire la complessità e quindi la potenza di calcolo necessaria.

2) Che Hardware utilizzi attualmente? Speccifica le componenti princiapli, dire toshiba è un popoco. Indica il modello e quale cpu, ram, e scheda video sono presenti

3) Che budget hai?

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Queste discussioni sono sempre le stesse con le stesse richieste.
Tutte le volte spieghiamo le stesse cose.
Con Solidworks cosa ci fai? Assiemi da 1000-5000-10000 parti, FEM, messe in tavola di pezzi da 10 metri o piastre da 1 metro? Fai rendering?
Se è il solito uso hp o dell con scheda quadro e SSD. Soldi 1800-2300€.

Carlo-TO

Utente curioso
Professione: scaldasedie - osservatore statico di monitor, navigatore tra scrivanie dei colleghi
Software: Catia V5, V6, Autocad Mech 2016, Creo, Paint
Regione: Piemonte
io uso HP 8570w, 32 gb di ram e skeda quadro. Con sufficiente pazienza carico ed utilizzo carrozzeria e telaio di una vettura completa. su catia V5. Just for reference

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Qualsiasi ws mobile DELL o HP con CPU di nuova generazione a 5,3GHz e quadro rtx 3000 o rtx 4000, 64gb di ram a 3200mhz e uno o due ssd nvme da 1tb.
Sinceramente consiglio sempre i 17"....se vi piacciono tanto i 15" fate pure... Per dovere di informazione alcuni 15" mancano del tastierino numerico.