Workstation portatile

MikLikeDrugs

Utente poco attivo
Professione: studente/operaio
Software: solidworks
Regione: fvg
Buonasera gente,
in primis farei un paio di premesse:
l account l ho creato una vita fa e non ho quasi nemmeno provato a cambiare lo username;
ci sono almeno altre tre discussioni aperte riguardanti WS portatili ed in una sono intervenuto, ma non ho completamente colmato le mie lacune.
Detto questo sarei alla ricerca di un portatile principalmente da utilizzare per varie ed eventuali in ingegneria meccanica e Solidworks; quest'ultimo a livello amatoriale (non assiemi da millemila parti), tuttavia vorrei una macchina che mi consentisse una certa stabilità di prestazioni nel tempo. La nota dolente è che vorrei evitare di spendere cifre esagerate, quindi rimanendo sotto i mille per qualcosa di usato o rigenerato.

Avrei in realtà trovato online un annuncio che ha attirato la mia attenzione nonostante sia fuori budget(pero mi sembra un po' irreale come prezzo e temo ci possa essere qualcosa sotto. Voi cosa ne pensate?)

HP Zbook da 15' G5 (1200€ usato)
- i7-8850H
- 32GB di RAM DDR4
- 512GB NVMe display
- NVIDIA QUADRO P2000

Grazie in anticipo
Michael

Ps. Cazziatemi pure se ato sbagliando qualcosa🤣🤣🤣

Professione: Technical manager - Mechanical engineer 🔩📐
Software: SolidWorks, FreeCAD, Nanocad, Me10, Excel
Regione: Lombardia
Non male.
Prova a guardare gli hp envy se vuoi stare nel budget dei 1000€ nuovi.

Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Ma sbaglio o lo zbook cosi confifurato verrebbe 2.5-2.8k nuovo?
Siccome sarebbe uno scambio a mano e che mi sposterei da udine a piacenza, cosa potrei controllare per capire che non sia una fregatura?
Urca da Udine a Piacenza è un bello sbattone son quasi 400km. 1) assicurati che nel pacco non ci siano mattoni. 2) accendi il pc e prova a fare uno stress test con specviewperf 13 (portatelo in una chiavetta e lo istalli) per vedere che il pc non si inbanani. 3) verifica che non abbia lesioni visibili e che il display non abbia pixel bruciati sia accesi che spenti....prova uno sfondo nero e uno bianco.

Ultima modifica:
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
la cosa piu importante da controllare è il funzionamento della scheda video. raramente ma succede che si danneggi la gpu dedicata, e il pc funzioni comunque con l'integrata ma in ambiente cad non riesci a lavorare