VSCode

genbel

Utente Junior
Professione: disegno tecnico
Software: autoca architecture 2009
Regione: campania
buongiorno signori,
mi accingo ad approfittare ancora della Vs cortesia: < Come si fa per compilare in VLX con VSCode.
Ho notato che la condizione LISPSYS = 1 consente il comando CREAAPPLISP; ma quando vado ad effettuare il comando con "procedura guidata" mi apre un browser di explorer che chiede la selezione di un file .VL che non so dove trovare visto che ho il solo file.LSP.
Ho provato ovviamente a creare il progetto.prj ed associare il file .LSP , ma non vengo a capo dove devo trovare questo file.VL.

Allegati

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, CadWorx, Lisp, VBA. YouTube: roberto portuese
Regione: Sicilia
Per il momento VsCode l'ho provato e non mi è piaciuto, preferisco di gran lunga vlIde.
Se vuoi compilare il file .lsp, imposta la variabile LispSys a 0, riavvia Autocad e usa vlisp.
Se vuoi tornare a VsCode imposta LispSys a 1 o 2, nell'help è spiegata la differenza.

genbel

Utente Junior
Professione: disegno tecnico
Software: autoca architecture 2009
Regione: campania
Ho visto l'help, ma non riesco a compilare. In VsCode non ho una voce di menu analoga che in Vlide ("Crea Applicazione")
e se do il comando in autocad CREAAPPLISP mi da la possibilità di avere una procedura guidata, ma chiedendomi di caricare un file con estensione .VL che non so cosa sia o come creare.
compilare con Vlide anche ho provato, ma ho qualche problema con un lisp che ha caratteri Unicode, quindi noto che non carica il file lisp interamente