VISTE PER TAGLI DI FIAMMA

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016-17-18
Regione: Piemonte
Per la serie " Dum e la scoperta dell'acqua calda" va ora in onda:

Fino ad oggi per fare le viste degli tagli di fiamma ho sempre proceduto in questa maniera:

"Vista del modello" ----> "seleziona corpo"----> a cui seguivano una serie di comandi orienta, stessa scala del foglio eccecc

Ieri sera, mentre guardavo un video sul "sistema strutture" ( sì lo so, ma i pupi erano a nanna, mia mogli era svenuta nel lettino con l'ultimo e in Tv non c'era niente di decente) ho avuto un'illuminazione e ho scoperto il comando
" inserisci"----> "vista del disegno" ---->"relativa al modello".

In sintesi non cambia il risultato, ma è molto più veloce nella creazione e dal comando già si può impostare le viste principali.

Niente, sono così felice di aver scoperto l'acqua calda che ci tenevo a condividerlo.. a costo di farmi insultare perché tutti quanti lo sapevate. :D :D :D

scalva

Utente Standard
Professione: PFC
Software: SW2020+AUTOCAD LT
tagli di fiamma intendi ossitaglio , taglio laser ecc. ?
puoi creare dwg e dxf direttamente dalla parte senza fare il disegno se vuoi
clicchi col dx sulla parte e poi a secondo si tratti di parte o lamiera ti propone varie opzioni

PIETRO2002

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: LOMBARDIA
clicchi col dx sulla parte e poi a secondo si tratti di parte o lamiera ti propone varie opzioni
quando ero piccolo, la fiamma era il leccalecca che chiedevo di comprare a mia mamma!:)

• Like
Reactions: Dum

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016-17-18
Sì sì, ma ad un mio cliente "ci piacciono" quotate sul foglio del particolare..
De gustibus.. :D