Vista piatta lamiera

deep70

Utente Standard
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Catia V5 - ProE wf4/Creo 3.0
Regione: veneto
Salve a tutti,
Premetto che non sono molto esperto in creo e in particolare nel settore drawing,
mi trovo a dover mettere in tavola una vista di sviluppo lamiera, solo che non ho proprio idea come procedere.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte date

mambo1988

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo3.0 ,Proe,CatiaV5 ,Solid Edge, Ansys, Autocad,GateCycle, Stima10-TFM
Regione: Abruzzo
Salve a tutti,
Premetto che non sono molto esperto in creo e in particolare nel settore drawing,
mi trovo a dover mettere in tavola una vista di sviluppo lamiera, solo che non ho proprio idea come procedere.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte date
Ciao Deep70, per lo sviluppo delle lamiere nella messa in tavolo di solito ci sono due strade:

- una volta disegnato il tuo componente in lamiere seleziona il comando "Appiattisci" e poi realizzi una family table dove nella variante vai ad attivare la feature creata. Nel drawing, oltre alla viste del componente finito, vai ad inserire un nuovo modello che è la tua lamiera appiattita(sviluppata).

- Tramite il comando "Serie Piatta", questo però lo uso poco

Saluti e buon lavoro

deep70

Utente Standard
Capisco, ti ringrazio molto manbo1988 per la risposta e la disponibilità.
Ma come va compilata la family table?
Grazie ancora e buona serata te.

QUOTE=mambo1988;406112]Ciao Deep70, per lo sviluppo delle lamiere nella messa in tavolo di solito ci sono due strade:

- una volta disegnato il tuo componente in lamiere seleziona il comando "Appiattisci" e poi realizzi una family table dove nella variante vai ad attivare la feature creata. Nel drawing, oltre alla viste del componente finito, vai ad inserire un nuovo modello che è la tua lamiera appiattita(sviluppata).

- Tramite il comando "Serie Piatta", questo però lo uso poco