Vista assieme in trasparenza in draft

diego76

Utente registrato
Professione: Ingegnere
Software: Solid edge
Regione: piemonte
Buongiorno,
sto intavolando un esploso di un assieme formato da sottoassiemi
Alcuni assieme li voglio rendere transparenti (come esempio foto allegata) e altri componenti di un altro assieme li voglio mantenere colorati (come da origine)
In questo modo il DRAFT permette di visualizzare bene i componenti

Devo quindi rendere trasparenti prima gli assiemi e poi importarli nel draft
Oppure posso renderli transparenti solo nel draft? Preferisco questa secondo modalit (se possibile) perchè sugli assiemi ci lavorano anche altri colleghi a cui la trasparenza è un fastidio

grazie

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno,
Alcuni assieme li voglio rendere transparenti (come esempio foto allegata) e altri componenti di un altro assieme li voglio mantenere colorati (come da origine)

Oppure posso renderli transparenti solo nel draft? Preferisco questa secondo modalit (se possibile) perchè sugli assiemi ci lavorano anche altri colleghi a cui la trasparenza è un fastidio

grazie
Ciao, per renderli trasparenti come nell'immagine da te allegata li devi per forza cambiare nell'assieme.
In alternativa, ottenendo un effetto leggermente diverso ma forse migliore per il tuo scopo, puoi mettere le parti come "riferimento" e questo lo fai direttamente nella vista.

Fai sapere come è andata

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno,

grazie
Devi usare la modalita "mostra come riferimento" nelle proprieta' della vista (quindi in draft). Controlla se questa operazione poi ha come conseguenza l'esclusione del componente reso trasparente dall'elenco parti, non ricordo esattamente.

diego76

Utente registrato
Professione: Ingegnere
Software: Solid edge
Regione: piemonte
grandi!
ho risolto come vs. consiglio
allego foto delle impostazioni nel DRAFT

Questa visualizzazione non impatta sugli assiemi

Colleghi felici
Grazie

Allegati