Visi 2018 e Agie Agiecut V3

Marvel

Utente Junior
Professione: Metalmeccanico
Software: Solidworks 2013; Rhinoceros 5.0
Regione: Toscana
Salve a tutti, chiedo il vostro parere riguardo ad una problematica che abbiamo qui al lavoro. La problematica riguarda la compatibilità fra Visi (in generale, noi abbiamo il 2018) e la nostra elettroerosione Agie, modello Agiecut V3.

Per quanto riguarda i tagli diritti non ci sono problemi, questi però sorgono quando dobbiamo fare delle lavorazioni coniche. Tutte le volte è uno scontro perchè se il programma sul pc è a posto quando vado a piazzare la macchina per lavorare non riesco ad ottenere mai la figura che mi serve. Di solito è sottodimensionata rispetto al disegno.

Qualcuno ha questo tipo di problemi fra software e macchina?

Fino ad un paio di anni fa avevamo PCam e la cosa funzionava bene. Quello che non funzionava era il loro servizio assistenza e che fu la causa per cui decidemmo di provare altre strade.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Marco

maurik

Utente poco attivo
Professione: progettista e costruzione stampi materie plastiche e pressofusione zama
Software: visi-series-cimatron-type3-moldflow-procast
Regione: toscana
ciao
il pacchetto wire in visi v 2018, funziona molto bene.
i problemi che riferisci non ne ho mai avuti ne mai sentiti
secondo me è un problema di settaggi/offset/post processor
per capire dove esattamente sbagli devi contattare l'assistenza
e fare delle prove sul campo con loro.

Marvel

Utente Junior
Professione: Metalmeccanico
Software: Solidworks 2013; Rhinoceros 5.0
Regione: Toscana
Che il pacchetto Visi 2018 funzioni bene non ci sono dubbi, il problema secondo me si verifica quando mando il programma in macchina. Hai anche te una Agiecut V3 con Visi 2018?

maurik

Utente poco attivo
Professione: progettista e costruzione stampi materie plastiche e pressofusione zama
Software: visi-series-cimatron-type3-moldflow-procast
Regione: toscana
ciao
lavoro da piu' di 40 anni e le elettroerosioni a filo
le ho usate quasi tutte .
Agiecut V3 la conosco , ma l'ho usata molto poco
piu' che altro charmilless e sodik,
ripeto quello che ti ho detto, secondo me è il post processor
da mettere a punto.