Vincoli per diversi Livelli di dettaglio

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Ok... premetto che è quasi ferragosto, quindi chiedo clemenza per la domanda...
Dopo un po' di tempo ho "dovuto" impostare una assieme con diverse configurazioni (montaggio di due motori diversi)... facile gestire le parti da sopprimere e/o nascondere... ma i vincoli?
"Una volta", se non ricordo male, se sopprimevo un componente, si sopprimevano anche i vincoli con componenti non soppressi... invece adesso (sto usando la 2018) i vincoli rimangono indipendenti dal livello di dettaglio (il loro stato non viene memorizzato nel livello di dettaglio), impedendomi di configurare correttamente le varie versioni...
Cosa mi sono dimenticato?

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
forse ti confondi con la rappresentazione di posizione, attraverso il quale puoi gestire l'attivazione o la sopressione dei vincoli o la modifica del loro valore
esempio, un nastro trasportatore in cui hai il motore albero braccio di reazione ecc... montato a DX o SX
Volendo (nel caso in cui ne valga la pena) puoi creare qualche piccola macro con iLogic
ecco un video di un mio vecchio esempio
ciao e buon ferragosto

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Eh... è Ferragosto... mi sa proprio che mi confondevo... e pensare che è stato uno dei motivi per cui usavo parecchio iLogic... proprio per casi come questo.
Non so come sia stato possibile, ma sarà almeno un paio di annetti che non mi capitava di dover lavorare con i Livelli di Dettaglio...