Versione completa visual nastran4d

Dario-CRC

Utente poco attivo
Professione: studente ingegneria meccanica
Software: solid edge, rhinoceros
Regione: sicilia
Ciao a tutti. Spero mi possiate aiutare.
Possiedo da poco Visual Nastran 4d 2004 versione dimostrativa. Volevo sapere dove potevo trovare e quanto costa il file di licenza per ottenere la versione FULL. Grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ciao a tutti. Spero mi possiate aiutare.
Possiedo da poco Visual Nastran 4d 2004 versione dimostrativa. Volevo sapere dove potevo trovare e quanto costa il file di licenza per ottenere la versione FULL. Grazie
Intanto ti chiedo di leggerti BENE le regole del forum. Hai postato due discussioni uguali (una su Solid edge).
Se hai la versione demo mi immagino che da qualche parte l'avrai scaricata o qualche rivenditore te l'ha inviata. Basta chiedere al rivenditore (listastudio ad esempio).
Quanto costi la licenza (non il file perchè al BSA interessa che tu abbia pagato la licenza non il file che di solito è anche associato alla chiave HW) non lo so. Io lo acquistai nel lontano 2003 e non credo che il costo sia lo stesso.
Ciao

vortex

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Pro Engineer
Regione: Calabria
ciao a tutti, sono nuovo del forum, so che potrebbe essere una domanda scontata, ma spero che qualcuno mi possa aiutare, possiedo una vecchia versione di visual nastran desktop 6.2, con la quale usavo effettuare verifiche con il FEA, da un po di tempo il programma funziona come apertura, ma se gli mando in pasto una simulazione, sviluppa il mesh, mi da idea di eseguire il calcolo ma non mi restituisce l'immagine del calcolo con le risultanze, al contrario se gli chiedo di aprire un calcolo fatto molto in precedenza mi visualizza i risultati. ho pensato ad un problema di licenza temporanea scaduta, ho sacrificato un pc, lo ho retrodatato è funziona, ma da poco si è ripresentato lo stesso problema, c'è qualcuno che mi può aiutare, ripeto è solo per passione personale che vorrei mi funzionasse, è un programma vecchio, grazie.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Capisco che tu sia nuovo ma sarebbe gradita presentazione (buone regole dei forum).
Ma come fai ad avere una licenza scaduta?
Io non ho aggiornato dal 2005 (mi pare) e fino a 2 anni fa l'ho sempre usato senza retrodatare la data.
Sto pensando male, molto male! Se hai una licenza regolare non ti succedono ste cose!
Pertanto, leggiti bene bene le regole e poi pensa a quel che scrivi.... tra l'altro in Italia c'è un unico rivenditore e probabilmente deve conoscerti!
Non dico altro.

vortex

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Pro Engineer
Regione: Calabria
Salve Gerod, non pensare, credo che i tuoi pensieri si risolveranno con le nuove info che ti do,
allora il programma credo fosse una student edition vn desktop 6.2 fornitami dal mio prof. del dipartimento di meccanica per la compilazione della mia tesi per la quale ho dovuto costruire dei modelli di simulazione cinetodinamica e dimensionamento strutturale.
per questo mi fu data una copia in cd, autoinstallante in dotazione non a me ma a tutto il dipartimento di meccanica.
quindi credo che adesso hai tutto più chiaro, sono ingegnere e non faccio uso di questo per lavorare, mi piacerebbe averlo funzionante come ho detto prima solo per motivi puramente personali e non con scopi di lucro, nella maniera più assoluta.
ho letto nel sito che diversi colleghi in e per casi diversi hanno trovato persone e colleghi che hanno dato fattivamente una mano, per questo mi sono proposto, Vi ringrazio comunque per la collaborazione un saluto.