verifica cilindro idraulico

ale72

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Autocad Inventor Solid Edge
Regione: Lombardia
Buongiorno dovrei verificare se il cilindro dell'immagine allegata riesce a sollevare il peso indicato. qualcuno mi può spiegare come fare? Grazie

Allegati

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Buongiorno dovrei verificare se il cilindro dell'immagine allegata riesce a sollevare il peso indicato. qualcuno mi può spiegare come fare? Grazie
Mancano alcuni dati a mio avviso....

ale72

Utente poco attivo
Scusate avete ragione. l'assieme è montato su una attrezzatura agricola collegata ad un trattore.
non sono certo dei dati delle pompe dei trattori ma credo attorno ai 100 lt/m e una pressione di circa 150 bar. Si lavora dal lato sfavorevole
Grazie davevro

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
mancano le distanze tra i centri di rotazione, senza non è possibile fare alcun conto

ale72

Utente poco attivo
Quelle purtroppo non le ho ancora...fissiamo a la distanza dal baricentro del peso e b la distanza dal foro della camera del cilindro

Allegati

Stan9411

Utente Junior
Professione: System Engineer
Software: PTC Creo parametric, Matlab
Anche questo è un problema di cinematica inversa.
In precedenti thread ho appurato che trattare la cosa in maniera matematica provoca parecchi scompensi..
Ti do il consiglio più gettonato dagli altri utenti: modella la struttura con un cad (quando ovviamente avrai le quote), usa il modulo dinamico del suddetto cad per interrogarlo sulla forza che il cilindro dovrebbe generare e confronta tale forza con quella che è realmente in grado di generare, note le condizioni di funzionamento .

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock