Vericut...interessante, ma quanto costa ?

Professione: Disegnatore
Software: Autocad, Archicad, 3DStudioMax,Vray,Topsolid,Solidworks,ZwCad
Regione: Toscana
Ho letto varie valutazioni positive su questo tipo di software , ma non sono riuscito a farmi un' idea di quanto costa. Potete illuminarmi ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Perché non contatti un rivenditore?
Perché fra quando chiami un venditore e quando arriva l'offerta passa un mese, e rischi anche che non ti arrivi proprio se il venditore capisce che è solo una curiosità.

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Perché fra quando chiami un venditore e quando arriva l'offerta passa un mese, e rischi anche che non ti arrivi proprio se il venditore capisce che è solo una curiosità.
.....quello che succede il 99,9999999999999999999999% delle volte.....nella vita si può comprare di tutto auto, politici, bombe a mano ma quando si parla di acquistare software ecco che il mistero cala sull'argomento e devi iniziare a interpretare l'oracolo....qualche mesetto fa qui nel forum ho chiesto quanto costasse un software full con tutti i moduli aggiuntivi così per pura curiosità...la risposta è stata ...nessuno compra il pacchetto full. Domanda esistono dei listini consultabili in rete??? Il prezzo varia in base alla simpatia del cliente?? Che abbigliamento devo utilizzare quando contatto un commerciale?? Bando agli scherzi ogni volta che in azienda si deve comprare un software a tutti spuntano i mal di pancia da me al mio capo al direttore generale.....mai niente di chiaro e conciso.
Nell'occasione auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un buon inizio di 2019....se non soldi almeno salute e un po' di serenità.

Utente cancellato 70856

Guest
si potrebbe creare un'altra sezione sul sito,un altro forum per capirci,dove potrebbero scrivere solo gli utenti registratisi come venditori e dove gratuitamente potrebbero pubblicare le loro offerte,magari qualcuno si espone,l'ho visto su qualche altro sito una cosa del genere

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
l'ultimo rivenditore che ho chiamato (senza poi prendere il programma) mi ha perseguitato per anni... almeno il listino potrebbero pubblicarlo, poi si sa lo sconto è individuale ma una base pubblica da cui partire non farebbe schifo.

rinato

Utente Standard
Professione: creo problemi
Software: visi
Regione: veneto
allora io ho una proposta: dato che siamo per la maggior parte dipendenti, ma non tutti, chi ha accesso alle proprie fatture di acquisto, noleggio o manutenzione dei software degli ultimi 2-3 anni potrebbe mettere uniti i dati strettamente economici, più qualche informazione di contorno (postazioni, licenze, pacchetti opt, ecc.) che si ritenga "apprezzabile", girare questi "file" ad un moderatore su un modulo predisposto e questo mod. potrebbe pubblicare in forma "anonimizzata" non il listino ufficiale, ma almeno lo "street-price" per ogni sw notificato, quando se ne avessero abbastanza informazioni, tipo 3-5 clienti analogamente configurati.

Il passaggio attraverso un mod.* servirebbe, ovviamente, per rendere non riconoscibile il cliente finale da parte delle Case, che di sicuro un'occhiata qua dentro la buttano, se non altro con l'ufficio marketing.
Se la raccolta dati fosse sufficientemente efficace, potrebbe anche portare ad una politica dei prezzi più trasparente, stante il fatto che i correnti o futuri contratti non dovrebbero contenere clausole di riservatezza.
Al che servirebbe prima un parere legale o una campagna social su FB o simili contro questa prassi del prezzo "un tanto al Mb" per te sì, per lui no.

D'altro canto potremmo scoprire che c'è un "cartello" dei prezzi in atto, o potremmo altresì provocarne la nascita, ma non ho poteri di chiaroveggenza, anzi.

All' estero come funziona? Tutto il mondo è paese, o siamo i soliti scemi del villaggio globale?

Ecco, credo di aver detto tutto quello che mi è passato per la mente in questi giorni di meritato riposo.
Saluti, rinato.

* ovviamente il mod. incaricato deve poter resistere a tutti i tipi di tortura noti, alle tentazioni economiche e soprattutto carnali, che le software house metterebbero in pratica per ottenere gli IP delle gole profonde.
:whistle: