Vendita licenze Creo Element direct

Andrea 84

Utente registrato
Professione: impiegato tecnico
Software: Creo Elements Direct Modeling 17.0 PTC
Regione: Brescia
Buongiorno, la nostra azienda utilizza da diversi anni Creo Elements Direct Modeling, ma la nostra versione essendo la 17.0 è piuttosto datata e molto probabilmente passando nei prossimi anni a windows 10, non verrà più supportata dal sistema operativo.
Vorremmo quindi passare ad una versione più recente che ci permetta di operare ancora con le licenze perpetue (attualmente abbandonate dalla PTC).
Conoscete qualcuno che intenda vendere le sue licenze perpetue della versione 19 o 20?
Grazie.
Andrea

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Per politica PTC le licenze perpetue non ci sono più dal 2018, ma solo annuali, quindi è molto difficile trovare chi vende licenze perpetue, anche perché chi ce le aveva perpetue credo le abbia convertite per avere sconto su quelle più recenti annuali.
Forse vi conviene chiedere ad azienda o studio di progettazione in difficoltà se vuole vendere qualche licenza.

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale...)
Regione: Quì
Si può affermare che un vero upgrade c'è stato dalla 17 alla 18 ...la 19 e la 20 in pratica hanno avuto un upgrade è quasi impercettibile, che non giustifica in costo nel restare in manutenzione.

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
Tanto per essere chiari, le licenze sono nominali e non possono essere cedute da un'azienda A ad un'azienda B. E' illegale, solo la software house può agire in deroga in casistiche molto precise (vedi acquisto di un'azienda da parte di un'altra) e comunque poi vorrei vedere come fate a migrarle da un license sever all'altro.
Le licenze perpetue non più in manutenzione possono essere convertite in licenze a noleggio, tra l'altro ci sono anche delle promozioni che a parità di licenza convertita abbuonano dei moduli aggiuntivi a scelta del cliente.

ale47p

Utente registrato
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
Tanto per essere chiari, le licenze sono nominali e non possono essere cedute da un'azienda A ad un'azienda B. E' illegale, solo la software house può agire in deroga...
da quello che ho letto, questa cosa non è vera, perché lo ha stabilito la corte di giustizia europea (causa C-128/11)

googla "vendere licenze software sentenza"

se poi sbaglio a capire...chiedo venia...

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - 1847 TC10
Regione: veneto
Tanto per essere chiari, le licenze sono nominali e non possono essere cedute da un'azienda A ad un'azienda B. E' illegale, solo la software house può agire in deroga in casistiche molto precise (vedi acquisto di un'azienda da parte di un'altra) e comunque poi vorrei vedere come fate a migrarle da un license sever all'altro.
Le licenze perpetue non più in manutenzione possono essere convertite in licenze a noleggio, tra l'altro ci sono anche delle promozioni che a parità di licenza convertita abbuonano dei moduli aggiuntivi a scelta del cliente.
Ti posso garantire che la vendita è possibile e legale. Le software-house comunque mettono i bastoni fra le ruote, ad esempio rifiutandosi di aggiornare il file di licenza ad un nuovo id con il risultato che la licenza non la puoi usare. Caso diverso è se la licenza è agganciata ad una chiavetta o a un qualsiasi dongle, in questo caso basta una comunicazione alla software-house.

Cast16

Utente Standard
Professione: Design Engineer
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: UK
Avevo fatto la stessa domanda ad Autodesk qui in Inghilterra e posso confermare quello che ha detto Andi: Si fa solo in condizioni specifici, uno tra quelli quando un'azienda fallisce.

ale47p

Utente registrato
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
Avevo fatto la stessa domanda ad Autodesk qui in Inghilterra e posso confermare quello che ha detto Andi: Si fa solo in condizioni specifici, uno tra quelli quando un'azienda fallisce.
certo che se chiedi a loro, ti diranno così.

grazie al cielo le legge sta sopra a quello che "si dice" in giro