Velocizzare Solidworks

Sp4rk0

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico/Disegnatore Tecnico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad, Allplan
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile velocizzare Solidworks tramite qualche impostazione del pc.
Mi spiego meglio, quando faccio CTRL+Q in assieme e nelle tavole il pc ci mette molto a caricare, però mi dice che l'utilizzo della CPU è del 14%, arriva raramente al 20%, c'è modo di fare usare più memoria a Solid in modo che ad aggiornare ci metta meno??
Grazie.

Atreiou

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Solidworks Premium 2017 sp.4.1
quanti core ha la tua CPU ? Solidworks ne una solo uno..
e la percentuale che leggi potrebbe essere anche il 100% della velocità del core che stai usando..

Sp4rk0

Utente Standard

Allegati

Atreiou

Utente Junior
la tua CPU ha 4 core, quindi teoricamente se winzozz dice 25% quel core che soliworks utilizza è al 100%

Sp4rk0

Utente Standard
la tua CPU ha 4 core, quindi teoricamente se winzozz dice 25% quel core che soliworks utilizza è al 100%
Grazie mille, speravo si potesse pomparlo un pochino di più :cry:

Atreiou

Utente Junior
è il motivo per il quale la workstation che scegli è meglio prenderla con meno core e frequenza nominale più alta possibile..

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2016
Regione: Emilia - Modena
Maledetten core .... non c'è modo di "fonderli assieme" per sfruttare meglio il PC e spingere SW?

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile velocizzare Solidworks tramite qualche impostazione del pc.
Mi spiego meglio, quando faccio CTRL+Q in assieme e nelle tavole il pc ci mette molto a caricare, però mi dice che l'utilizzo della CPU è del 14%, arriva raramente al 20%, c'è modo di fare usare più memoria a Solid in modo che ad aggiornare ci metta meno??
Grazie.
Che versione di sw usi? Scrivila nel profilo