Vectorworks - Opinioni progettazione elettrica

Andrea_Elett_90

Utente Junior
Professione: Progettista elettrico
Software: Autocad
Regione: Waldshut-Tiengen (Germania)
Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea, sono iscritto da un po' a CAD3D.it.

Avrei bisogno di alcuni consigli e dritte per Vectorworks.

Premessa :
Sono un progettista d'impianti elettrici e da sempre ho lavorato con Autocad o applicativi specifici per la parte elettrica con motore CAD (solita interfaccia, soliti comandi e solite cose...).
Di recente ho cambiato posto di lavoro (sempre come progettista elettrico), qui utilizzano Vectorworks, il programma non è male. Mi piace ed ho visto che ha un sacco di potenzialità sopratutto per la progettazione in BIM.

Sto cercando delle guide per la parte elettrico ma fatico a trovare qualcosa, mi sapreste dire se ne esistono?


Inoltre avrei bisogno di un vostro parere.
Nel nuovo ufficio stanno pensando di cambiare software, quindi passare da Vectorworks a un applicativo CAD specifico per l'elettrico.
Secondo me con le potenzialità di Vectorworks, gli anni che l'ufficio ha investito per la preparazione di tutti gli standard, ecc… non penso che valga la pena cambiare software di disegno.

Cosa ne pensate? :)

Grazie per un vostro feedback

Saluti

Andrea
 

lory.b

Moderatore Vectorworks
Membro dello Staff
Professione: Architetto_BIM Manager
Software: VectorWorks, Photoshop
Regione: Genova
Mi spiace vedere solo ora il tuo thread ma stranamente non mi è mai giunta notifica, eppure gli interventi su Vectorworks sono davvero rari.
Il software è più orientato sulla progettazione architettonica e su quella scenica (Spotlight). Direi che sia comprensibile voler passare su uno più specifico per l'elettrico.
lo