VBA e scroll bar

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Ciao a tutti,
ho una combobox in VBA di Inventor con menù a tendina che ormai è troppo popolata, ho messo il limite alla finestra in maniera che si attivi la scrollbar verticale e fin qua, tutto bene.
Lo scroll con rotellina del mouse però non funziona.
Ho cercato si google, ma gli esempi che ho trovato non funzionano, o (più probabile) sono io che non riesco a farli funzionare.

Avete qualche dritta?

Grazie

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
non so cosa darei per imparare a fare una combobox in VBA
sa dare qualche consiglio su testi per iniziare?
grazie

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Matteo, cortesemente mi dia del tu!
Posso dire che l'help del VBA è molto ben fatto ed in rete si trovano moltissime casistiche simili a quello in cui ci si imbatte: io ho iniziato così, ma sono molto distante da un programmatore!
Diciamo che giochicchio, qua nel forum c'è gente molto più smart di me!

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2020
Regione: Veneto

reb_bl

Utente Standard
Confermo che la rotella non scrolla...

Ho trovato questo, non l'ho provato e nemmeno ci penso :p:
https://stackoverflow.com/questions...serform-form-does-not-scroll-with-mouse-wheel

Per domande su programmazione controllate sempre anche il forum StackOverflow se già non lo fate, di solito qualcuno ha già avuto il problema e qualcun'altro l'ha risolto, una miniera di informazioni...
Ciao Catafratto, avevo già guardato, purtroppo avevo già guardato, ma a quanto pare con la versione 64 bit non ne vuole sapere di andare.

@Matteo Cappelli dis.CAD , @Catafratto ne sa moooooolto più di me!