Vault - cercasi guida

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Beh, noi in azienda lo usiamo, per adesso usiamo la versione basic, stiamo valutando la professional in maniera tale da usare un unico strumento, non solo per ufficio tecnico.
E' in pratica un archivio dove salvare documenti, non solo disegni; come tutti i PDM hai la possibilità di fare check-in e check-out. Noi vorremmo iniziare ad usarlo come "calderone" ovvero in una cartella padre, buttare tutto alla rinfusa e poi sfruttare i vari tag per ricercare, ma a 20.000 item sono già iniziati i primi rallentamenti, da assistenza e Autodesk ci hanno fatto sapere che questa non è la soluzione ottimale per utilizzare lo strumento quindi, prima di tutto bisogna studiare bene come strutturare tutto a livello di directory.
Se hai domande o se non sono stato chiaro, chiedi pure.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2019
Regione: Piemonte
Noi usiamo Vault Pro e con 40000 file non abbiamo problemi di rallentamento

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2019
Regione: Piemonte
37481 tra ipt, step, dwg, iam, ecc...

Cast16

Utente Standard
Professione: Design Engineer
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: UK
Ciao a tutti,
in azienda (io mi sono transferito in Inghilterra da dove vi seguo ancora), stiamo implementando Vault Pro.
La prossima settimana arriva il rivenditore per impostare e fare un corso di 2 giorni per darci delle dritte.
Io presumo che come tutti i prodotti Autodesk avra' dei problemi. Chiedo a qualcuno di voi che lo usa da anni: dove pecca il Vault, qualli situazioni non riesce a gestire o il risultato non e' prevedibile oppure crea problemi. Io vorrei fare delle domande difficili non per fare il rompiscatole ma perche' so che in questi corsi brevi ti vogliono fare credere che e' tutto rose e fiore e dopo scopri che quello che ti aspetavi e' semplicemente troppo ottimistico o almeno devi usare un "workaround". Azienda dove lavoro e' piccola. Contoterzisti. I proggetti variano sono sempre diversi. 5 persone che usano Inventor, qualcuno occasionalmente, 3 tutto il giorno. Non c'e' un standard di disegno. Ognuno lavora come ha imparato. C'e' chi sa sollo aprire il file 3D e creare un semplice disegno e' ci crede che sa usare Inventor.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Chiedigli come recuperare un file cancellato erroneamente dal Vault!

A.Barbieri

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore progettista
Software: Inventor 2018-Solidworks 2016
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, da un paio di mesi sto usando il vault pro in un'azienda dove solo io uso inventor ma acquistando una licenza pro si hanno illimitate licenze free con cui gli altri colleghi possono vedere i miei file 3d inoltre potendo gestire anche tutti i file di office aiuta a tenere ordinata la documentazione, serve a per le revisioni dei disegni, tramite smartphone o tablet si può vedere un progetto mentre si è da un cliente. In origine era stato acquistato per fare da tramite con il gestionale e creare distinte e record vari partendo da complessivi di inventor. Peccato che chi ci ha venduto il vault si sia rivelato incompetente e inaffidabile e non avendo finito la configurazione e senza corso di formazione ne sto usando un 20%. Questo perchè i costi preventivati all'inizio sono lievitati a dismisura. Quindi ho catalogato tutto per bene ma le distinte le faccio come una volta esportando in excel dalla tavola. Secondo me come strumento è valido e molto più stabile di altri pdm che ho usato in passato sia per inventor che per solidworks anche la fase di presa in carico dei disegni è snella. A questo punto chiedo se qualcuno conosce chi potrebbe aiutarmi a finire il lavoro.

Grazie anticipatamente

batstar

Utente Junior
Professione: progettazione
Software: Inventor 2018, Autocad
Regione: Veneto
io uso vault prof dal 2013, ha avuto diversi problemi nelle versioni passate, ora con l'ultima va un po' meglio. Alla fine mi sono reso conto che fa bene solo poche cose: gestione dei collegamenti tra i vari file di Inventor, rinomina dei file e numerazione automatica. Gestione cicli vita e revisioni molto limitanti, stampe da vault gestite pessimamente e risultati anche con errori, inaffidabili! Un sacco di bachi e limitazioni nell'uso quotidiano, col senno di poi e se fossi io il responsabile acquisti, cercherei un'alternativa che difficilmente funzionerà peggio.

Chry

Utente poco attivo
Professione: Commerciale
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Beh, noi in azienda lo usiamo, per adesso usiamo la versione basic, stiamo valutando la professional in maniera tale da usare un unico strumento, non solo per ufficio tecnico.
E' in pratica un archivio dove salvare documenti, non solo disegni; come tutti i PDM hai la possibilità di fare check-in e check-out. Noi vorremmo iniziare ad usarlo come "calderone" ovvero in una cartella padre, buttare tutto alla rinfusa e poi sfruttare i vari tag per ricercare, ma a 20.000 item sono già iniziati i primi rallentamenti, da assistenza e Autodesk ci hanno fatto sapere che questa non è la soluzione ottimale per utilizzare lo strumento quindi, prima di tutto bisogna studiare bene come strutturare tutto a livello di directory.
Se hai domande o se non sono stato chiaro, chiedi pure.
Ciao per caso avete ancora problemi con il Vault Basic?

reb_bl

Utente Standard
Ciao per caso avete ancora problemi con il Vault Basic?
Ciao, no, con la migrazione alla rel. 18 (stiamo sempre un anno indietro rispetto l'ultima release) è tornato a funzionare bene.
A dir la verità abbiamo raddoppiato ram e spazio su disco del server.
Non centrano nulla quanti files in una cartella, tanto si arrangia a organizzarsi le varie cartelle di archivio.