Varie parti e funzionamento giunti a pioli

GiuseppeAntorn

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Inventor, AutoCAD,
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti, sono uno studente di meccanica , vorrei chiedere un aiuto su un disegno di un giunto a pioli. Dovrei capirne il funzionamento dei vari particolari, dire come si chiamano ecc.., che ci sono nel disegno . Il disegno è come questo https://www.google.com/search?q=dis...AQ&biw=360&bih=520&dpr=3#imgrc=dUPal6Z2zajFCM

Devo trovare i singoli componenti all'interno del disegno . Vi ringrazio in anticipo. buona giornata.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Argomento già trattato. Fai una ricerca giunto a pioli oltre al forum anche con google inserendo la stringa cad3d.it giunto a pioli

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
@GiuseppeAntorn Probabilmente ti si è rotto google... ti linko un po' di discussioni anche se credo che ti aspettassi la soluzione pronta

Ultima modifica:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, sono uno studente di meccanica , vorrei chiedere un aiuto su un disegno di un giunto a pioli. Dovrei capirne il funzionamento dei vari particolari, dire come si chiamano ecc.., che ci sono nel disegno . Il disegno è come questo https://www.google.com/search?q=dis...AQ&biw=360&bih=520&dpr=3#imgrc=dUPal6Z2zajFCM

Devo trovare i singoli componenti all'interno del disegno . Vi ringrazio in anticipo. buona giornata.
Come vedi ci sono diversi post dove abbiamo parlato del giunto a pioli, di come si dimensionano i vari componenti e come si usa.
Hai qualche domanda in particolare alla quale non hai trovato risposta nei post sopra citati?