Utilizzo di AutoCAD LT su più postazioni ma non contemporaneamente

pritio72

Utente Standard
Professione: Progettista -disegnatore meccanico
Software: Solid Work 2019 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)
Regione: ITALIA
Buongiorno a tutti, in ufficio abbiamo bisogno di comprare un autocad LT (ci serve solo per studi 2d-modifica di qualche disegno DWG); ho visto che adesso esiste solo versione abbonamento la domanda è:
posso utilizzare abbonamento su piu PC dell'ufficio, ovviamente non in contemporanea?
Prima di scomodare ufficio vendite che poi ti attaccano la pezza volevo sapere se è possibile tramite questo forum.
Grazie a chi mi da info.
Saluti

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Si certo, puoi installarlo su più postazioni (max 3) ma non utilizzarlo in contemporanea

Onda

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2019, Rhino v6, Autocad 2008, Patran 2019, Nastran 2019, Apex,
Regione: Italia
Io utilizzo Progecad con licenza floating per lo scopo. costa meno di autocad LT e avendo licenza floating lo puoi installare su quante macchine vuoi. prova a darli una occhiata.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Io uso Nanocad5 che è gratis e hai 10 licenze per ogni mail.
Se hai bisogno di convertire un DWG fatto con le versioni 2020 basta avere gratis Autodesk trueview e salvi in versione vecchia.
Non conviene più AutoCAD soprattutto se non è il programma di lavoro principale. Inoltre se non si usa l'applicativo mechanical ...meno ancora.

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Non conviene più AutoCAD soprattutto se non è il programma di lavoro principale.
Come darti torto...se n'è accorta anche la stessa Autodesk. Io quelli che noleggiano AutoCAD LT liscio non li capisco proprio...