• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

utente "loggato" autore automatico

Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Buon giorno a tutti,
sto provando ad usare Solidworks da autodidatta provenendo da altri Cad3D.

Ora vorrei che il software riconoscesse in automatico come autore del file l'utente "loggato" in windows che salva quel file per la prima volta.

Non riesco ad impostarglielo in automatico.

Qualcuno sa dirmi se esiste un modo pratico per far ciò?

grazie, ciao!

Ciao MassiVonWeizen.
Immagino sia un'impostazione del software, ma non riuscendo a trovare soluzione chiedo a voi.

L'idea è che avendo salvato il template dei file (parte, assemblaggio o disegno) sul server, il primo utente che salva un codice, rimanga anche l'utente creatore di quel file.

Esempio l'utente Mario.Rossi apre Solidworks, File, Nuova Parte. Salva con nome Parte1.SLDPRT. Vorrei che nel campo Autore comparisse Mario.Rossi (vedi figura alleagta)

Capture.JPG

Se invece è l'utente Luca.Bianchi ad aprire Solidworks e creare e salvare un nuovo file Parte2.SLDPRT, nelle proprietà del file comparisse come autore Luca.Bianchi.

grazie, ciao!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
non è quello che cerchi,ma questa variabile $PRP:"SW-Author" legge la proprietà del file editabile in windows explorer

Grazie MassiVonWeizen, la variabile $PRP:"SW-Author" la uso nel cartiglio per indicare l'autore.
Il mio problema è che non riesco a cambiare l'autore.

Se nel template imposto come autore Luca.Bianchi, anche se il file viene creato da Mario.Rossi mi resta sempre come autore Luca.Bianchi.

grazie per la risposta!