Unire 2 parti in una

Half65

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Creo 7
Regione: Lombardia
Iges da evitare nel 90% dei casi, l'algoritmo spesso incasina superfici.
Allora sono veramente nei fastidi. Mi piacerebbe mandarti un mo assieme per vedere se tu riesci ad ottenere uno Step senza che si possano prelevare le misure dell'interno e senza usare lo shrinkwarp....

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Allora sono veramente nei fastidi. Mi piacerebbe mandarti un mo assieme per vedere se tu riesci ad ottenere uno Step senza che si possano prelevare le misure dell'interno e senza usare lo shrinkwarp....
Se devi nascondere geometrie interne per proprietà intellettuale, ti consiglio di preparare parti ad hoc derivate dalle parti originali, molti miei fornitori, mi mandano componenti completamente riempiti internamente, hai anche molti meno rischi di errori.

Half65

Utente Junior
Se devi nascondere geometrie interne per proprietà intellettuale, ti consiglio di preparare parti ad hoc derivate dalle parti originali, molti miei fornitori, mi mandano componenti completamente riempiti internamente, hai anche molti meno rischi di errori.
Esatto è per quello. ma non è fattibile, ho veramente troppi articoli per duplicarli e tenerli poi aggiornati con le modifiche...

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Se hai spesso questa esigenza, anche la strada della family table dedicata, non è da scartare.

320i S

Utente Standard
Facendola iper breve: stessa parte, forme e/o parametri diversi
Nel tuo caso:
-padre di family table come da progettazione
-figlio di family table con solo la forma esterna e interno "pieno".

Half65

Utente Junior
Facendola iper breve: stessa parte, forme e/o parametri diversi
Nel tuo caso:
-padre di family table come da progettazione
-figlio di family table con solo la forma esterna e interno "pieno".
Ok grazie. Voglio provare i booleani ora, magari è l'uovo di colombo ma sto facendo fatica anche li.

320i S

Utente Standard
Ma con Creo 3 o 7?

Half65

Utente Junior
Ho il creo 7 installato 10gg fa... ah ho capito; ora lo cambio nell Avatar scusa.

320i S

Utente Standard
Ah ok, perchè avevi ancora la dicitura creo 3

Half65

Utente Junior
Questa è la parte risultante dallo shrinkwarp che poi salvo in Step che poi mi crea problemi con alcuni...

Allegati

Half65

Utente Junior
Questa invece è quella con i boleani che però non ho ancora testato con nessuno.

Allegati

320i S

Utente Standard
Questa invece è quella con i boleani che però non ho ancora testato con nessuno.
Questa esportata in step e reimportata come assieme?, funziona?
Prova per esempio a sopprimere le parti interne e poi esportare.

Half65

Utente Junior
Questa esportata in step e reimportata come assieme?, funziona?
Prova per esempio a sopprimere le parti interne e poi esportare.
...aspetta... ho l'assieme di piu parti, faccio con i boleani l'unione su una parte che poi apro e salvo in Step. Non so se posso sopprimere parti ma credo sia sufficente non includerle nell'unione ma devo provare lunedi perchè ora non riesco.