Un file Product ha problemi di aggiornamenti

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
#1
Ho un file Catproduct che ad un certo momento ha iniziato a dare problemi durante l'aggiornamento.
Ho fatto Catdua per tutti i singoli files ma non ha risolto.
I problemi che accadono sono due, o uno o l'altro come gli gira!
Primo: dopo aver modificato un vincolo l'aggiornamento dura più di un minuto e poi sposta i pezzi.
Secondo: quando aggiorno appare un messaggio di errore "Impossibile aggiornare perchè un elemento figlio non è valido. Cliccando OK ne appare uno identico e questo per 10 volte, dopodichè si aggiorna.
Ho eliminato tutte le part ed i vincoli aggiunti dopo il verificarsi del problema ma nulla è cambiato.
Tutti gli altri miei files funzionano perfettamente e rapidissimi.
Come posso individuare il o i colpevoli?
Grazie
Marco
 

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
#2
Ho un file Catproduct che ad un certo momento ha iniziato a dare problemi durante l'aggiornamento.
Ho fatto Catdua per tutti i singoli files ma non ha risolto.
I problemi che accadono sono due, o uno o l'altro come gli gira!
Primo: dopo aver modificato un vincolo l'aggiornamento dura più di un minuto e poi sposta i pezzi.
Secondo: quando aggiorno appare un messaggio di errore "Impossibile aggiornare perchè un elemento figlio non è valido. Cliccando OK ne appare uno identico e questo per 10 volte, dopodichè si aggiorna.
Ho eliminato tutte le part ed i vincoli aggiunti dopo il verificarsi del problema ma nulla è cambiato.
Tutti gli altri miei files funzionano perfettamente e rapidissimi.
Come posso individuare il o i colpevoli?
Grazie
Marco
Proprio vero che quando decidi per la disperazione di chiedere aiuto, le cose si risolvono come d'incanto.
Chiedo scusa ma la ragione di tutto sono i volumi di inerzia attivi....10 ne avevo!!!!
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#3
non ho capito l origine del problema. puoi postare delle immagini e spiegarti un po' meglio?