trovare lavoro per stranieri come junior progettista meccanico

jamescad

Utente registrato
Professione: PROGETTISTA MECCANICO JUNIOR
Software: solidworks,inventor,autocad
Regione: Treviso
Sono nuovo di questa piattaforma, davvero una grande piattaforma per Peolpe che lavora con cad. ho fatto la mia ingegneria meccanica in India. Ho 9 mesi di esperienza nella progettazione meccanica di base di progettazione 2D e modellazione 3d utilizzando autocad, solidworks, inventore in India stessa. So solo il livello base di italiano. Ora vivo a treviso e sto cercando lavoro come junior progettista meccanico. per favore aiutatemi dando linee guida e suggerimenti per trovare lavoro. Sarà molto difficile dal momento che non sono fluente in italiano e non avendo molta esperienza nella modellazione 3 d tutti i suggerimenti sono ben accetti. Grazie in anticipo

ale47p

Utente registrato
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
ciao, se hai voglia di stare in italia ti consiglio di imparare bene l'italiano prima di tutto! (y)
è un lavoro un po' rognoso, anche come terminologia tecnica...in bocca al lupo!

Professione: project leader
Software: Kubotek
Regione: Lazio
il tuo italiano, se non è il risultato del traduttore di Google , è migliore di quello di alcuni nostri parlamentari....Apprezzo sempre gli interventi di ale47p e il muso del cagnolino è simpaticissimo, ma questa volta poteva incoraggiarti un po' di più:).
Non conosco il mercato del lavoro in quella zona del Veneto, ma se hai, e non ne dubito, le competenze che dici e una laurea in ingegneria, proporti come disegnatore CAD e , in prospettiva, progettista, mi sembra ragionevole.
Spero che qualcun altro ti possa dare informazioni più mirate.
Sicuramente non ti costa niente metterti in evidenza su MonsterJob e altri siti simili.
Good luck!(y)

ale47p

Utente registrato
c'è quel PEOLPE al posto di people che mi ha fatto pensare che NON sia google traduttore :unsure:

infatti quel Peolpe ha confuso anche me. Il traduttore se trova l'iniziale maiuscola ti lascia scrivere qualsiasi cosa senza tradurla né correggerla, ma comunque non me lo spiego, in mezzo ad un periodo scritto abbastanza correttamente. In ogni caso se ha un buon inglese , come tutti gli indiani, potrebbe essere addirittura un vantaggio. Da noi per esempio molte distinte e le doc tecniche sono in inglese o in italiano+inglese. Ma prima di tutto c'è l'uso competente del CAD che, se c'è, fa la differenza.

jamescad

Utente registrato
[QUOTE = "annaritab, post: 430482, member: 82965"] Hi jamescad, how can I contact you? [/ QUOTE]
nota del moderatore: Indirizzi e numeri di telefono vanno comunicati in privato

Ultima modifica da un moderatore:
E' molto OT ,ma forse c'è anche qui un po' di tecnica: ne avevo due molto simili ad Olga, presi per strada e denominati Cane A e Cane B. Poi sono arrivati A1, A2, A3 e A4.......

jamescad

Utente registrato
ciao, se hai voglia di stare in italia ti consiglio di imparare bene l'italiano prima di tutto! (y)
è un lavoro un po' rognoso, anche come terminologia tecnica...in bocca al lupo!
sto provando il mio livello migliore per imparare l'italiano. Spero che la gente ti aiuti durante il mio percorso di apprendimento

jamescad

Utente registrato
il tuo italiano, se non è il risultato del traduttore di Google , è migliore di quello di alcuni nostri parlamentari....Apprezzo sempre gli interventi di ale47p e il muso del cagnolino è simpaticissimo, ma questa volta poteva incoraggiarti un po' di più:).
Non conosco il mercato del lavoro in quella zona del Veneto, ma se hai, e non ne dubito, le competenze che dici e una laurea in ingegneria, proporti come disegnatore CAD e , in prospettiva, progettista, mi sembra ragionevole.
Spero che qualcun altro ti possa dare informazioni più mirate.
Sicuramente non ti costa niente metterti in evidenza su MonsterJob e altri siti simili.
Good luck!(y)
grazie per le tue parole incoraggianti. ho usato google traduttore

Non preoccuparti, se hai buona volontà imparerai anche l'italiano. Nel curriculum ricordati di scrivere che parli e scrivi l'inglese, anche quello tecnico, fluentemente e anche di più. In Italia è ancora merce rara, in molti si sono fermati a the pen is on the table....

jamescad

Utente registrato
Non preoccuparti, se hai buona volontà imparerai anche l'italiano. Nel curriculum ricordati di scrivere che parli e scrivi l'inglese, anche quello tecnico, fluentemente e anche di più. In Italia è ancora merce rara, in molti si sono fermati a the pen is on the table....
ho capito,grazie

ale47p

Utente registrato
E' molto OT ,ma forse c'è anche qui un po' di tecnica: ne avevo due molto simili ad Olga, presi per strada e denominati Cane A e Cane B. Poi sono arrivati A1, A2, A3 e A4.......
Lei l'abbiamo trovata abbandonata sull'argine del Brenta. è un cane che fa fuoco.
Se l'è portata a casa mia morosa, adesso viviamo insieme.
Praticamente hanno vinto il superenalotto :cool: :LOL:

I totally agree. That's very important. I would write it right on top: MADRELINGUA INGLESE.
It means that you were born speaking english.
I've been very lucky because I understand very well what people say.
I've always spoke english at work...but actually the level here is very very low.

but don't forget to learn Italian. read and speak in Italian the more you can...with Italians!
and don't be shy. ask, ask, ask.
in my opinion another very good way is to look at some videos in italian WITH subtitles in italian.
it helped a lot of friends of mine when they were abroad.
there are also good Italian courses for foreigners, try to find one that's close to you (y)

ale47p

Utente registrato
omg I've never seen one of that kind with subs :ROFLMAO: