Trovare i layer non stampabili

x11start

Utente Standard
Professione: Disegnatore prefabbricati
Software: Autocad
Regione: Piemonte
Ho fatto un comando che mi consente di effettuare una "stampa multipla" di diverse tavole presenti sul medesimo disegno; ora vorrei aggiungergli un controllo che mi avverta nel caso in cui alcune entità di quelle che si stanno per stampare, si trovino su un layer "non stampabile".
Un tempo, questa caratteristica.... utile ma decisamente pericolosa (!) era esclusivamente del layer "Defpoints": quello che viene creato in automatico facendo una quota.
Adesso invece, qualunque layer puó essere non stampabile... e questo complica le cose.
Ho visto che con (tblsearch "Layer" "Nome_del_layer") si ottengono solo i codici di gruppo 2, 70, 62, 6..... e nessuno di questi consente di verificare o meno la "stampabiltà" del layer in questione.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

x11start

Utente Standard
Professione: Disegnatore prefabbricati
Software: Autocad
Regione: Piemonte
Mi rispondo da solo dopo un'approfondita ricerca in internet, ho trovato un lisp di Jimmy Bergmark
www.jtbworld.com/autocad-layer-state-lsp

Il comando Layer-state, lanciato dando come parametro il valore 8
(layer-state 8)
Fornisce in uscita una lista contenente i layer non stampabili del disegno corrente: questa lista la confronto con i layer degli oggetti che intendo stampare... ed il gioco é fatto!!