Tratteggio su riquadro testo

mtguido

Utente registrato
Professione: Impiegato
Software: Autocad 2017
Regione: Chieti
Buonasera, sono un principiante totale di autocad.

Lo sto utilizzando semplicemente per colorare alcune particelle per una stampa di cui necessito.

Quello che non riesco a fare è colorare una particella, facendo in modo che venga colorato anche il riquadro di una scritta che si trova sulla particella.

Per spiegarmi meglio...in questa foto vedete la scritta "scala 1:2000"? Non ha il riquadro
Immagine1.jpg

Mentre adesso se uso il tratteggio su quella particella mi rimane il riquadro non colorato
Immagine2.jpg

Come risolvo?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
A prescindere che usare Autocad per colorare una mappa, è come usare la Bentley per portare il cane al parco...
Detto questo, quando selezioni l'area da retinare (immagino picki un punto all'interno dell'area) se esiste un testo il retino ci girerà intorno lasciandotelo leggibile. Dovresti prima spegnere il layer del testo, pickare l'area del retino, crearlo poi riaccendere il testo.
Altrimenti è la maschera di cui parla Massi (altra possibilità, ma la si deve creare appositamente)

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
Oppure impostare Stile visualizzazione isola su Ignora (prima di disegnare il tratteggio o editandolo dopo).

mtguido

Utente registrato
Allora se faccio tasto destro su una lettera di quel testo non mi esce il menù con l'opzione "Maschera di sfondo" ma solamente questo menù:
Immagine3232.jpg