Trasformazione attributi in testi

Andrea_Elett_90

Utente Junior
Professione: Progettista elettrico
Software: Autocad
Regione: Waldshut-Tiengen (Germania)
ciao a tutti,
ho letto dei forum dove si parla della trasformazione degli attributi dei blocchi in semplici testi tramite il comando BURST.
Ho provato in tutti i modi ma questo comando non funziona, utilizzo un applicativo di Autocad per i disegni elettrici (planimetrie e schemi).

sapere darmi una mano??? non so più cosa fare...

grazie!!!

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
Burst è un lisp degli Express Tools, non credo siano disponibili nelle versioni OEM.

Andrea_Elett_90

Utente Junior
Burst è un lisp degli Express Tools, non credo siano disponibili nelle versioni OEM.
Ok, sapresti dirmi se posso, evetualmente, risolvere in altra maniera?
Perchè ho letto dei nei formun che in alternativa si possono utilizzare dei "lips", ma sinceramente non so nè caricarli, nè usarli...ho provato ma con grande insuccesso.

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Scarabocchiatore
Software: AutoCAD 2020 - QGIS
Regione: Italia
Ok, sapresti dirmi se posso, evetualmente, risolvere in altra maniera?
Perchè ho letto dei nei formun che in alternativa si possono utilizzare dei "lips", ma sinceramente non so nè caricarli, nè usarli...ho provato ma con grande insuccesso.
Lisp... ma tu hai un AutoCAD LT o full?

Andrea_Elett_90

Utente Junior
l'applicativo si chiama "tin line", non è una versione completa di Autocad perchè alcuni comandi non mi consente di farli.

Andrea_Elett_90

Utente Junior
Lisp... ma tu hai un AutoCAD LT o full?
Ho verificato, e la versione che ho installato sul pc ed è "OEM".
Vorrei inviare dei disegni in dwg, ma devo esplodere i simboli, e se lo faccio tutto quello che ho compilato negli attributi mi sparisce.
C'è una soluzione?

GP.

Utente Senior
Nelle versioni OEM è possibile utilizzare i lisp, ma devono essere compilati (FAS) utilizzando un loro modulo integrato in quanto i file devono essere registrati a tali versioni, in sostanza vengono creati per poter essere utilizzarli solo nella versione in uso.

Se nell'applicativo che utilizzi non hanno implementato una sorta di burst forse non ti rimane che appoggiarti all'amico con autocad full che ti possa modificare il dwg.

Andrea_Elett_90

Utente Junior
ok, da suggerimento sono andato da un amico, ed abbiamo provato insieme... purtroppo non ci siamo ancora riusciti
Dobbiamo per caso scaricare dei lisp??? Sapreste dirmi dove posso scaricarli???

:) scusate ma ho bisogno di conoscere questo comando :) grazie mille!!!

GP.

Utente Senior
Devi dire al tuo amico di installare, se non l'ha già fatto, gli Express Tools e poi digitare BURST