Trasformare file iam in ipt

Pier

Utente poco attivo
Professione: ex Progettista
Software: Autocad Mechanical 6
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti

Premesso che sono un dilettante, ho trascorso buona parte della mia vita lavorativa lavorando con il tecnigrafo, è da qualche anno che mi cimento con Inventor 2013, vengo subito ad uno dei tanti problemi da risolvere.

Sperando che qualcuno mi può aiutare

Parto da un assieme aperto poi cliccando sulla casellina "sostituto contorno semplificato " parte l'operazione di trasformazione, alla fine il file ipt è di quantità maggiore dell'originale.

come mai ?

grazie per la vostra attenzione

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
È giusto così, il file iam è un elenco che richiama altri file e li collega tra loro con i vincoli imposti.
Il file ipt, derivato dal iam, contiene tutte le informazioni di tutti i particolari assemblati, perdendo le lavorazioni di ciascuno di loro ( poi ci sono diversi tipi di derivati, ma tutti più grandi del file iam corrispondente )

Pier

Utente poco attivo
Ho ricevuto un file di un gruppo in formato ipt che è di un terzo più piccolo del formato originale iam

come fare ad arrivare a ciò
c'è un percorso mi potete spiegare?

grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna
Software: Inventor 2021 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Il file ipt ricevuto è un derivato con collegamento all'originale ancora attivo?

Pier

Utente poco attivo
È giusto così, il file iam è un elenco che richiama altri file e li collega tra loro con i vincoli imposti.
Il file ipt, derivato dal iam, contiene tutte le informazioni di tutti i particolari assemblati, perdendo le lavorazioni di ciascuno di loro ( poi ci sono diversi tipi di derivati, ma tutti più grandi del file iam corrispondente )