• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Trascinare in Inventor 2018

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Ho iniziato ad usare la 2018, in assieme noto un comportamento che nella 2017 era diverso.
Quando inserisco il primo vincolo il pezzo si mette in posizione. Nella 2017 era possibile trascinare il pezzo per spostarlo se copriva la superficie dove selezionare il secondo vincolo. Nella 2018 non mi riesce.Devo sempre cliccare su "spostamento libero", spostare il pezzo e quindi aggiornare.
Si può settare ho è una impostazione fissa?

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
Puoi decidere se il primo pezzo viene fissato o meno in origine --> Strumenti --> Opzione applicazione --> Assieme.

Lo spostamento libero ti slega momentaneamente i vincoli già dati , infatti appena lo usi si attiva il fulminetto di aggiornamento ;
è comodo per selezionare le facce da vincolare .
Dalla 2017 alla 2018 non è cambiato assolutamente nulla , se rimetti le opzioni che avevi prima , te le ritrovi giuste anche nella 2018.

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Le opzioni sono impostate come nella 2017 ma si comporta diversamente.
tra l'altro non riesco a trascinare nessun particolare.
Solitamente lo posizionavo all'incirca, poi cominciavo a mettere i vincoli.Se avevo bisogno trascinavo in modo da avere i due pezzi vicini e vincolare meglio.Ho sempre evitato lo "spostamento libero" proprio perchè poi perde momentaneamente gli altri vincoli, lo ritengo scomodo.

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
Ho iniziato ad usare la 2018, in assieme noto un comportamento che nella 2017 era diverso.
Quando inserisco il primo vincolo il pezzo si mette in posizione. Nella 2017 era possibile trascinare il pezzo per spostarlo se copriva la superficie dove selezionare il secondo vincolo. Nella 2018 non mi riesce.Devo sempre cliccare su "spostamento libero", spostare il pezzo e quindi aggiornare.
Si può settare ho è una impostazione fissa?
hai provato con un'altro assieme? ricordo che con la 2015 ogni tanto lo faceva anche a me...