Traduttore da gbg file .d a file dxf/dwg

Fabricus

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: Autocad
Regione: Lazio
chiedo scusa anche io ma non a farlo funzionare continua a darmi l'errore

conan1977

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad e inventor
Regione: emilia romagna
Mi è parso di capire che il file conversione funzioni solo se nel PX c'è installato gbg ..... c'è un modo per visualizzare il file .d nel caso in cui non si possegga GBG?
Grazie

mirko85hvr

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: mechanial/think3/solidworks/inventor
Regione: italy
scaricato e funziona alla grande anche senza GBG installato... Io lo uso su un vecchio pc con winxp 32bit...
verificate bene i percorsi del file bat...

Vi ringrazio mi avete salvato la vita... avevo circa 2000 disegni .d recuperati da un vecchio archivio da convertire....

vanS

Utente poco attivo
Professione: gestore
Software: gbg
Regione: veneto
Provato, funziona benissimo per quanto riguarda la conversione del disegno come parte grafica.
Peccato che i testi del cartiglio non riesce a recuperarli.
Qualcuno ha una soluzione? Ho 4800 disegni da convertire....
Grazie

vanS

Utente poco attivo
Professione: gestore
Software: gbg
Regione: veneto
scaricato e funziona alla grande anche senza GBG installato... Io lo uso su un vecchio pc con winxp 32bit...
verificate bene i percorsi del file bat...

Vi ringrazio mi avete salvato la vita... avevo circa 2000 disegni .d recuperati da un vecchio archivio da convertire....
Ma hai controllato i testi del cartiglio, se sono stati riportati correttamente nei nuovi files .dwg??? A me non li riporta...

marcocolfe

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: nessuno
Regione: Lombardia
Ciao, non sono afferrato in materia e la mia ultima spiaggia è quella di rivolgermi a voi che siete più competenti di me. Ho due files .d che ho bisogno di trasformare in dwg o pdf. Qualcuno può darmi una mano ? Grazie mille !

dieva

Utente Standard
Professione: CAD Manager - AutoCAD sw developer
Software: AutoCAD | BricsCAD | 3DSMax | Revit
Regione: puglia
Dovrebbero essere files del software GBG Draftmaker che non esiste più.
Leggi qui se riesci a trasformarli in dxf . Dal dxf al dwg poi è facile.

Ultima modifica da un moderatore:

marcocolfe

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: nessuno
Regione: Lombardia
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2017
Regione: Toscana
Ciao a tutti. Ho provato la procedura con la modifica del file .bat, ma in conversione mi si apre la finestra del DOS con scritto errore 32602...qualcuno sa aiutarmi?

doriano

Utente Standard
Professione: progettista
Software: catia v5, solid edge, inventor
Regione: toscana
grazie mille funziona perfettamente . Mi ha risolto un grossissimo problema, diversamente avevo dei disegni dal 1994 al 1999 inutilizzabili
buonasera
mi rendo conto che è una discussione di 10 anni fa ma io ho oggi questo problema e se mi puoi aiutare te ne sarei grato (visto che hai risolto) ho moltissimi file .d da convertire in dwg o in dxf e prima di scrivere nel forum ho letto tutto quello che c'era da leggere ho scaricato i due file dmcnvdis.exe e convdisegni .bat ma non essendo un'informatico ho dei problemi.
nella cartella C ho creato una cartella" conversione" dove ho copiato i due file cosi modificati
for /r %%i in (*.d) do c:\conversione\dmcnvdis.exe %%~ni.d %%~ni.dwg -R -PA P_INIF4 c:\conversione\dxf60.ini
for %%i in (*.d) do c:\CONVersione\dmcnvdis.exe %%~ni.d %%~ni.dwg -R -PA P_INIF4 c:\conversione\dxf60.ini
quindi ho copiato due file.d e ho lanciato il file .bat
mi è apparso una finestra dove dice di non conoscere il file.d
chi mi può aiutare

itacha

Utente registrato
Professione: informatico
Software: autocad
Regione: germania
Ciao Ragazzi, ho un problema con il il file batch , sono sicuro che l´impostazione del file é corretta, solo che alla fine del processo spunta la finestra DOS con "Errore 32602 di lettura del file xy.d"
Ho provato con diversi file per escludere l´opzione del file danneggiato ma con un esito negativo. se qualcuno mi puó dare una dritta :D

Emilian

Utente registrato
Professione: Ingegniere
Software: NX
Regione: Treviso
Buongiorno a tutti, mi trovo a dover gestire la conversione massiva di file "e2" quindi ThinkDesign in DXEo DWG
Purtroppo non trovo nulla di decente, e possibile avere l' .exe che elabori i .e2 >>.dxf o dwg

Grazie mille