• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Traduttore da gbg file .d a file dxf/dwg

sandrix

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: autocad mechanical
Regione: italia
Salve

mi occore un traduttore che sia ingrado di convertire i file di gbg

".d" in formato dwg/dxf

se c'è qualcuno che mi può dare indicazioni

vi ringrazio

sandrix

Utente Junior
purtroppo in quella discussione non ci sono indicazioni utili

per reperire l'utility che mi occorre.....

avevo bisogno di indicazioni più precise

Professione: progettista
Software: direct modeling
Regione: emilia romagna
prova questo.....
il file .bat lo puoi modificare con i tuoi indirizzi e poi si arrangia lui.

bye

Ultima modifica:

sandrix

Utente Junior
scusa il ritardo....

ho scaricato la piccola applicazione e funziona perfettamente !!!

grazie!!!

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
chiedo scusa...
ho lo stesso problema di Sndrix, ma non riesco a vedere di quale utility su tratta ed eventualemtne come fare a scaricarla

grazie
Hai ragione, katarrock, che aveva messo a disposizione il link del file, ha rimosso, non si sa per quale motivo, quel link.

sandrix

Utente Junior
Buongiorno
in allegato puoi trovare un file zip contenente l'eseguibile e il file ,bat da configurare

for /r %%i in (*.d) do C:\temp\trad\dmcnvdis.exe
for %%i in (*.d) do C:\temp\trad\dmcnvdis.exe %%~ni.d %%~ni.dwg -R -PA P_INIF4
C:\temp\trad\dxf60.ini

devi inserire il percorso con la posizione stessi

saluti

Ultima modifica:

danilo1966

Utente poco attivo
Professione: ufficio tecnico
Software: autocad
Regione: emilia romagna
Vi ringrazio tutti,.
Ho appena scaricato, e domani (sto andando da un cliente) mi metto subito a "giocarci".
Grazie ancora.

Danilo

maicool

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: NX5
Regione: Marche
Chiedo scusa, ma avrei bisogno di qualche ragguaglio/esempio sulla configurazione del file .bat
Non riesco a configurarlo (cos'e' il DXF60.ini?)
Grazie!!!

cuki85

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Inventor 2010
Regione: marche
Scusate sono nuovo del Forum e rispondo direttamente qui senza aprire un nuovo post ho pravato ad utilizzare questa fantastica applicazione solo che ho un piccolo problema;
Non mi converte il simbolo contenente il numero di bolla della distinta.
Come si può risolvere? Se faccio salva con nome su GBG invece il file lo salva bene.

Grazie a tutti in anticipo

Roberto

Fabiuzzo

Utente poco attivo
Professione: sistemista
Software: Autocad
Regione: Lombardia
eccolo....modificatevi il file .bat con la directory giusta e va in automatico.

bye
Ho scaricato il file, ma nn ho ben capito come funziona.
La mia situazione è questa:
Vecchio PC IBM Pentium II con Windows 2000 GCB + Autocad 2006.
Migrazione a nuovo PC con winXp e Autocad 2006, occorre poter importare in Autocad i disegni di GBC con estensione *.d sulla nuova macchina, senza reinstallare GBC Draftmaker, di cui non abbiamo + i supporti originali.
Ho scaricato il file condivis.zip lo ho estratto nella cartella condiv e portato in tale cartella un file paline.d ora come lo converto in dwg??
Grazie 1000
Buon week

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho scaricato il file, ma nn ho ben capito come funziona.
La mia situazione è questa:
Vecchio PC IBM Pentium II con Windows 2000 GCB + Autocad 2006.
Migrazione a nuovo PC con winXp e Autocad 2006, occorre poter importare in Autocad i disegni di GBC con estensione *.d sulla nuova macchina, senza reinstallare GBC Draftmaker, di cui non abbiamo + i supporti originali.
Ho scaricato il file condivis.zip lo ho estratto nella cartella condiv e portato in tale cartella un file paline.d ora come lo converto in dwg??
Grazie 1000
Buon week
Il programma si appoggia a gbg per funzionare, per cui se non hai gbg installato c'e' poco da fare.
Penso che tu possa richiedere i dischi di installazione di GBG alla Think3, non credo avranno difficolta a mandarteli, sempre che abbiate una licenza valida.

Fabiuzzo

Utente poco attivo
Il programma si appoggia a gbg per funzionare, per cui se non hai gbg installato c'e' poco da fare.
Penso che tu possa richiedere i dischi di installazione di GBG alla Think3, non credo avranno difficolta a mandarteli, sempre che abbiate una licenza valida.
Si si la licenza è valida. Parliamo cmq di roba installata 10 anni or sono.....
Cmq ho provato un attimo a mettere la cartella condivdis in c:\Temp su questo PC da cui scrivo che nn ha ne Autocad ne GBG, e ho inserito nella stessa c:\temp\convdis il file paline.d ebbene ho lanciato C:\temp\convdis\dmcnvdis.exe
e mi chiede File Input? e scrivo paline
poi mi chiede File Output? e scrivo pal.dwg
ebbene 2 secondi si chiude la finesta di dmcnvdis e in C:\temp\convdis\ mi trovo il file pal.dwg aprendolo da un altro Pc con autocad 2004 la conversione mi sembra ok, quindi problema risolto.
Grazie a tt
p.s.
Se spostate i file o rinominate la cartella convdis dopo aver lanciato il file .bat le stringhe del percorso cambiano e comincia a dire file nn trovato e nn funziona + nulla
Quindi consiglio mio estraete l'archivio in c:\temp e create un collegamento sul desktop al file C:\temp\convdis\dmcnvdis.exe
Ovviamente i file da convertire *.d devono stare in C:\temp\convdis\ se nn volete scrivervi a mano tutto il percorso del file, peggio ancora se in rete \\aXXX-sMI-FP..........

Fabiuzzo

Utente poco attivo
Ragazzi ho un altro problemino conversione da .cad (QuinckCAD) a .dwg di autocad....
Suggerimenti??
Tnk's

Fabiuzzo

Utente poco attivo
E' uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!
Mi sono risparmiato almeno una settimana di lavoro pallosissimo.

Mille grazie
come hai modificato il file .bat?? A breve dovrò condivirere diversi file .d e farli in blocco sarebbe estramamente comodo.
Per i .CAD in .DWG ho installato Autodesk Autosketch 9, che fa le conversioni alla perfezione. Unica cosa ho convertito 1000 disegni .CAD in .DWG e premere 1000 volte apri, cambia estenzione in .CAD poi salva e cambia estensione in .DWG nn è il massimo, ci ho messo una settimana a tempo perso circa 1 ora al giorno. Nn c'è modo di convertire un intera cartella da .CAD a .DWG sempre con autosketch esempio??
Grazie e Ciaoooo

bardella

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autodesk
Regione: lombardia
Io l'ho fatta molto semplice.

Ho creato una cartella C:\conversione

In questa cartella ho copiato i due files di conversione , opportunamente modificando il file .bat in questo modo:

for /r %%i in (*.d) do c:\conversione\dmcnvdis.exe %%~ni.d %%~ni.dwg -R -PA P_INIF4 c:\conversione\dxf60.ini

for %%i in (*.d) do c:\CONVersione\dmcnvdis.exe %%~ni.d %%~ni.dwg -R -PA P_INIF4 c:\conversione\dxf60.ini

Copio in C:\conversione i files .d e lancio il bat

Alla fine mi trovo accodati tutti i dwg in C:\conversione

Ciao