Tools->variables programmatically

Misha22

Utente poco attivo
Professione: Programmatore
Software: Se
Regione: Veneto
Sul mio computer ho installato Solid Edge 2019. Vorrei accedere tramite programma alla tabella delle variabili che si ottiene sul software cliccando su strumenti e poi variabili. Quindi sul mio programma seleziono variables collegandomi al document, Però ottengo un count pari a zero e non capisco perché... come se la tabella fosse vuota Ma se lo faccio da Solid EDGE la tabella non risulta vuota. Può essere un bug del 2019 o c'è qualcos'altro che non va?grazie.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
controlla i filtri, ossia se la tabella variabili e' impostata per farti vedere tutte le variabili o solo quelle nominate dall'utente.

Misha22

Utente poco attivo
controlla i filtri, ossia se la tabella variabili e' impostata per farti vedere tutte le variabili o solo quelle nominate dall'utente.
Ho provato a modificare il flag export manualmente, però il count delle variables mi resta lo stesso a 0 per il .asm

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Sul mio computer ho installato Solid Edge 2019. Vorrei accedere tramite programma alla tabella delle variabili che si ottiene sul software cliccando su strumenti e poi variabili. Quindi sul mio programma seleziono variables collegandomi al document, Però ottengo un count pari a zero e non capisco perché... come se la tabella fosse vuota Ma se lo faccio da Solid EDGE la tabella non risulta vuota. Può essere un bug del 2019 o c'è qualcos'altro che non va?grazie.
Ciao,

nella tabella variabili vengono mostrati dati provenienti da diversi elementi, a seconda di quale tipo di elementi vuoi andare ad utilizzare dovrai pescarli nel gruppo opportuno.

Ad esempio, gli offset delle relazioni li trovi in ActiveDocument.Relations3D.Item(xx).Offset

Misha22

Utente poco attivo
Sì, ce l'ho la documentazione dell'sdk, e le istruzioni sono le stesse, ma il count resta a zero. Sul software io clicco su Tools->variables e si apre la variable table. Se poi clicco su structured view, mi compaiono 3 gruppi, relationships, pmi e user variabes. A me interessano le pmi dell'assembly document.
Ma nn riesco ad accedere.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Codice VBA
Codice:
    Dim objApp As SolidEdgeFramework.Application
    Dim objAsm As SolidEdgeAssembly.AssemblyDocument
    Dim objPMI As SolidEdgeFrameworkSupport.PMI

Set objApp = GetObject(, "SolidEdge.Application")
    Set objAsm = objApp.ActiveDocument

Call objAsm.PMI_ByModelState(objPMI)
Ciao

Misha22

Utente poco attivo
Codice VBA
Codice:
    Dim objApp As SolidEdgeFramework.Application
    Dim objAsm As SolidEdgeAssembly.AssemblyDocument
    Dim objPMI As SolidEdgeFrameworkSupport.PMI

Set objApp = GetObject(, "SolidEdge.Application")
    Set objAsm = objApp.ActiveDocument

Call objAsm.PMI_ByModelState(objPMI)
Ciao
Avevo provato questa strada, ma poi
objPMI.SymbolicPMIGroup.count viene 0, invece ci dovrebbero essere 3 elementi..

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Avevo provato questa strada, ma poi
objPMI.SymbolicPMIGroup.count viene 0, invece ci dovrebbero essere 3 elementi..
Le quote PMI sono dentro objPMI.Dimensions

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk