Tolleranza rapida albero/foro

ferro.84

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: CoCreate Direct Modeling
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti,
vorrei creare un pulsante per Annotation per creare rapidamente le tolleranze H7, h7.

Qualcuno ha un comando lisp da condividere?

Grazie e buon anno!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti,
vorrei creare un pulsante per Annotation per creare rapidamente le tolleranze H7, h7.

Qualcuno ha un comando lisp da condividere?

Grazie e buon anno!
Ma ci sono in questo CAD le tolleranze ISO? Senza personalizzazioni esterne mi sembra di no, ma se le hai trovate fammi sapere perche' potrebbero interessarmi.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Quoto cacciatorino, le tolleranze ISO, almeno fino alla 19 non erano di default, a meno che tu non voglia creare un comando che ti aggiunga solo H7 o g6 dopo la quota senza inserire lo scostamento.

ferro.84

Utente poco attivo
Quoto cacciatorino, le tolleranze ISO, almeno fino alla 19 non erano di default, a meno che tu non voglia creare un comando che ti aggiunga solo H7 o g6 dopo la quota senza inserire lo scostamento.
Mmmh, è più difficile del previsto.
C'è il nostro fornitore del CAD che ha preparato il pacchetto delle tolleranze ISO.
Cercherò di capirci qualcosa dalla "Registrazione" di un nuovo comando, usando i pulsanti di quel pacchetto...

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Mmmh, è più difficile del previsto.
C'è il nostro fornitore del CAD che ha preparato il pacchetto delle tolleranze ISO.
Cercherò di capirci qualcosa dalla "Registrazione" di un nuovo comando, usando i pulsanti di quel pacchetto...
Forse mi ero spiegato male, a te può bastare solo la dicitura F6 piuttosto che h7 piuttosto che... oppure vuoi anche gli scostamenti?

ferro.84

Utente poco attivo
Forse mi ero spiegato male, a te può bastare solo la dicitura F6 piuttosto che h7 piuttosto che... oppure vuoi anche gli scostamenti?
Ho capito, infatti aggiungere un suffisso F6, h7, ecc. non è un problema.
Vorrei però anche gli scostamenti giusti, come faccio già con i comandi del nostro fornitore CAD.
Mi basterebbe trovare una scorciatoia per quest ultimi, per questo sto provando col registratore..

reb_bl

Utente Standard
Ho capito, infatti aggiungere un suffisso F6, h7, ecc. non è un problema.
Vorrei però anche gli scostamenti giusti, come faccio già con i comandi del nostro fornitore CAD.
Mi basterebbe trovare una scorciatoia per quest ultimi, per questo sto provando col registratore..
Esperienza personale (con la soft-house dell'epoca) e col registratore non basta, dovrai smanettare molto per ottenere i risultati che vuoi

Gabryn

Utente Junior
Professione: Tiralinee
Software: Me10,Swx2020
Regione: Bs
Premesso che sarà da una decina di anni che non uso più questo programma, se può essere
utile allego una macro lisp che avevo scaricato da qualche sito tedesco.
Non ho idea se funziona ancora (ai tempi utilizzavo OSD versione 13) , tuttavia forse può tornare utile per la richiesta di questo topic.

Ciao

Allegati

ferro.84

Utente poco attivo
Grazie Gabryn, ci darò certamente un'occhiata!
Premesso che sarà da una decina di anni che non uso più questo programma, se può essere
utile allego una macro lisp che avevo scaricato da qualche sito tedesco.
Non ho idea se funziona ancora (ai tempi utilizzavo OSD versione 13) , tuttavia forse può tornare utile per la richiesta di questo topic.

Ciao
Grazie Gabryn, ci darò certamente un'occhiata!