Testo quotature da formula

Massimo_Marra

Utente poco attivo
Professione: Topografo
Software: Autocad, Global Mapper, Qgis
Regione: Sicilia
Se, come professionista, faccio una cosa gratuitamente per qualcuno non ho nessun problema... È un favore ed un piacere. Fino a poco fa ho risolto un problema con dei dtm ad una collega che non sapeva come fare... mica chiedo soldi.
Ma se qualcuno ha acqustato un servizio da terzi, perché dovrei averlo gratuitamente? Non ho mai chiesto una cosa del genere a nessuno... Giudicami male, se vuoi

Massimo_Marra

Utente poco attivo
Nell'azienda dove lavoravo prima ho condiviso dati e applicazioni che facilitassero il flusso di lavoro... Se fossi stato così "sconcertante", avrei benissimo potuto tenerle per me e fare lo splendido. Invece ho cercato di velocizzare e migliorare le attività.
Perché penso sia giusto così...

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Il forum è pieno di gente bisognosa, no ti mancheranno le occasioni di aiutare.
C'è anche la sezione risorse dove puoi condividere materiale che può essere utile

Massimo_Marra

Utente poco attivo
Immagina se tutti i lisp, e non solo, che sono stati creati in questo forum, spesso ad hoc, fossero stati elargiti solo dietro pagamento. Li conteresti sulle dita di un falegname distratto.
Ma quello che mi sconcerta è che il materiale free li condividi su richiesta.
Penso anche che, se acquisto un prodotto da un professionista terzo che ha lavorato ore ed ore per creare quel prodotto per me, se dovessi metterlo a disposizione andrei a danneggiare chi ha messo tempo, conoscenze tecniche e professionalità in quel prodotto. Senza contare che, chi programma per lavoro, mette SEMPRE i codici di sblocco. Ergo, tutto ciò che è creato per un pc non funziona su un altro...