Testo da Word a Autocad (con apici e pedici)

Giovanni Scandella

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Autocad
Regione: Lombardia
Buona sera,
avrei la necessità di risolvere un problema: devo portare una serie di testi parecchio complessi da Word a Autocad 2016.
Solitamente, semplicemente copio il testo in word e lo incollo in un testo multilinea di Autocad e tutto fila liscio comprese le formattazioni del testo.
Ho alcuni testi che però includono caratteri "apici" e "pedici" e quando li trasporto nel testo multilinea diventano caratteri "normali".
Esiste un modo di mantenere la formattazione apice / pedice?

So che il testo multilinea di Autocad supporta l'apice o il pedice ma la formattazione va fatta manualmente carattere per carattere. Esiste invece la possibilità di importare nel testo caratteri apici e pedici?

Grazie mille per la disponibilità.
 

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, CadWorx, Lisp, VBA. YouTube: roberto portuese
Regione: Sicilia
Hai preso in considerazione la possibilità di inserire il documento word come oggetto?
 

Legs

Utente Standard
Professione: ingegnere strutturista
Software: Autocad
Regione: Provincia Milano
Fai attenzione al tipo di font utilizzato. Alcuni font di Autocad non sono completi. Devi utilizzare quelli di Windows come, ad esempio, Arial, Times New Roman etc.. Sostanzialmente vanno bene quasi tutti i font True Type (sono quelli con la doppia T a fianco del nome in Autocad).
Provane qualcuno e vedi se risolvi così. Per dire, potrebbero funzionare anche i caratteri specifici di Autocad ma vanno verificati di volta in volta (ad esempio il Roman).
Altrimenti non resta che la soluzione già indicata da rpor66.