TEST BENCHMARK

alessio1983

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: INVENTOR
Regione: Lombardia
Buongiorno, sto valutando una workstation ricondizionata, il venditore si è reso disponibile a fare un test di Rendering, qualcuno ha una scena che possa fungere da test per l'hardware, che è il seguente:
2 X Cpu Intel XeonE5-E2690 8 x Core - 16x Thread ogni singolo processore
Scheda Video Nvidia Quadro K4200
Ram 64gb
Ssd 500gb Samsung 860evo Nuovo
Hard disk 1tb 3.5 Nuovo
Windows 10 pro 64
Garanzia 1 anno

Grazie a tutti

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Prova con i vari bench tipo cinebench r15 e r20 e poi confronta i risultati con altri utenti...in ogni caso due xeon e5-2690 in totale sono 16 core e 32 thread una bella potenza complessiva....forse forse una macchina così merita una scheda video più potente che riesca ad affiancare le cpu in fase di render cpu+vga (se il software che usi supporta questa opzione)

Professione: Project Manager
Software: Inventor+Alias+Revit+Autocad
Regione: Bergamo
Prova con i vari bench tipo cinebench r15 e r20 e poi confronta i risultati con altri utenti...in ogni caso due xeon e5-2690 in totale sono 16 core e 32 thread una bella potenza complessiva....forse forse una macchina così merita una scheda video più potente che riesca ad affiancare le cpu in fase di render cpu+vga (se il software che usi supporta questa opzione)
La macchina l'ho presa, ho modificato la scheda grafica con una M4000, ma il Bench mi dà un punteggio basso, 80.1, forse sono i settaggi???

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
In specviewperf 12.1 con 3dmax-05 otteneva circa 75 FPS mentre la p2000 con specviewperf 13 3dmax-06, che tecnicamente è la sostituta della m4000, ottiene circa 100 FPS.
Secondo me il valore che ottieni è corretto.

Ultima modifica: