Tesi magistrale Ing meccanico

Theste

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Autocad
Regione: Veneto
Per la tesi é comparsa un'altra azienda. Una multinazionale da 40000 dipendenti con sede a 1.30 da casa mia. Possibile che assunzione successiva. Fa curriculum lavorare in una multinazionale, 1.30 di strada mi obbliga a trasferirmi

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Un metro e trenta centimetri? Un chilometro e trenta metri? Un'ora e trenta minuti?
Già che ti esprimi senza unità di misura sarebbe meglio che frequentassi meglio i corsi universitari e forse meglio che fai qualche esperienza in piccola azienda....prima di essere un numero

Theste

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Autocad
Regione: Veneto
Un metro e trenta centimetri? Un chilometro e trenta metri? Un'ora e trenta minuti?
Già che ti esprimi senza unità di misura sarebbe meglio che frequentassi meglio i corsi universitari e forse meglio che fai qualche esperienza in piccola azienda....prima di essere un numero
Si hai assolutamente ragione, preso dalla fretta, ho tralasciato di dire 1 ora e 30 minuti di strada. Ma mi sembra eccessivo il tuo rimprovero.

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Potrebbe essere eccessivo in questo contesto però è per invitarti a non dimenticare di usare le unità di misura perché se non le usi o le usi male non tornano i conti o non riesci a comunicare con i tuoi colleghi in modo corretto.
Ovvio che se sei abituato non avrai problemi.

stevie

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidedge, Cosmos
Bah io scarterei a priori la tesi in Germania considerando che non sai una cippa di tedesco e dovresti imparare anche quello, credimi il tedesco è molto complicato e rischi dopo mesi di non essere in grado di capire minimamente cosa stai leggendo.
Mi pare anche strano che ti abbiano offerta una tesi del genere sapendo che non conosci il tedesco, poi per carità se ci vuoi mettere 3 anni per fare la tesi perchè contemporaneamente devi studiarti anche la lingua fai tu...
Tra le rimanenti diciamo che a livello pratico impareresti sicuramente di più in una realtà medio-piccola, anche se poi la questione è relativa. Ad ogni modo non farti troppe illusioni di potenziali assunzioni nell'azienda dove vai a fare la tesi, diciamo che spesso è una storiella che si racconta per invogliarti a fare le cose bene. Dove lavoravo prima di aprire un'azienda mia ne avrò visti almeno 4-5 di ragazzi venuti a far la tesi ai quali era stata raccontata la stessa cosa e che ovviamente finita la tesi...ciaoooneee!