TERZO MONITOR SU LENOVO IDEALPAD GAMING

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017-2020 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Buonasera.
Vorrei collegare un terzo monitor su un notebook LENOVO provvisto di un uscita HDMI dove o collegato un monitor e un uscita USB c , che non è thunderbolt.
Esiste un modo per poter collegare un terzo monitor tramite questa porte o sdoppiando la porta HDMI facendo do gestire tutti e tre i monitor in maniera separata.
Grazie.

marco.mz

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solid Edge 2020
Regione: Emilia Romagna
Ciao xxfast,
alcune schede video permettono di gestire 3 monitor insieme ma non tutte. Prova a fare una ricerca con la scheda video montata sul tuo computer per capire se può gestire quella configurazione.

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Su un notebook penso tu debba prendere un HUB.
Oggi penso che la maggior parte delle schede video supportino tre monitor, soprattutto se parla di un portatile gaming. C'è da capire il calo di prestazioni.

xxfast

Utente Standard
Questa è la scheda video , ma non trovo info in merito.
Comunque con una Docking station penso si possa fare, ma vorrei esserne sicuro.

Allegati

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Con una 1650 più di 2 monitor la vedo rischiosa a livello di prestazioni.
Detto ciò bisognerebbe trovare la risoluzione massima a da lì si evince quanti monitor puoi collegare.

xxfast

Utente Standard
Con una 1650 più di 2 monitor la vedo rischiosa a livello di prestazioni.
Detto ciò bisognerebbe trovare la risoluzione massima a da lì si evince quanti monitor puoi collegare.
faccio una proa con una docking station proma e vediamo che succede...

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
che io sappia non esiste un "hub" hdmi (ne tantomeno vga o dvi) che partendo da una uscita te ne tiri fuori 3.
Esistono degli splitter, per connettere ad esempio 1 fonte a 3 monitor diversi (ma uno per volta).
Esistono degli adattatori da USB-C a 3 HDMI (vedi sull'amazzone), ma pare che Win abbia una limitazione a massimo 3 monitor (di cui uno è quello del laptop).
Tutto è gestito dalla sk video, la 1650 liscia è multimonitor (la Ti non so) ma le specifiche non dichiarano quanti monitor. Da una ricerchina pare siano solo 3 (di cui 1 è sempre quello del laptop).

xxfast

Utente Standard
che io sappia non esiste un "hub" hdmi (ne tantomeno vga o dvi) che partendo da una uscita te ne tiri fuori 3.
Esistono degli splitter, per connettere ad esempio 1 fonte a 3 monitor diversi (ma uno per volta).
Esistono degli adattatori da USB-C a 3 HDMI (vedi sull'amazzone), ma pare che Win abbia una limitazione a massimo 3 monitor (di cui uno è quello del laptop).
Tutto è gestito dalla sk video, la 1650 liscia è multimonitor (la Ti non so) ma le specifiche non dichiarano quanti monitor. Da una ricerchina pare siano solo 3 (di cui 1 è sempre quello del laptop).
Ti ringrazio per la delucidazione...
Io intendevo il monitor del laptop + 2 esterni.

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock